Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Quali prodotti KIKO e ESSENCE mi consigliate?

Devo comprare dei trucchi (fondotinta,cipria,mascara,matita,correttore ecc.). HELP :)

Avrei bisogno di consigli anche per prodotti per il viso.. Tonico,crema ecc !

Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • Celis
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Di KIKO evita assolutamente i fondotinta, sono tutti troppo aranciati, anche quelli per sottotono giallo risultano arancio xke hanno del rosso dentro... E poi sono estremamente stuccosi...

Invece ti consiglio:

i gloss (soprattutto gli Extra Volume)

qualche rossettino (soprattutto i Luscious Cream)

la Soft Focus (cipria minerale sottilissima e molto bella)

la palettina da 16 ombretti della collezione Light Impulse

gli smalti (che a differenza di quelli vecchi hanno una formulazione nuova e non seccano come i precedenti che facevano schifo)

il correttore 3D Lifting

il correttore Full Coverage

i blush Adjustable Colour Blush

i primer colorati per il viso

il primer occhi

la cipria da finitura trasparente (Invisible Powder)

gli ombretti (sia mat che quelli glitterati cotti)

le matite labbra

E per la cura del viso la crema che fa anche da base trucco (24h Cream) e le maschere, soprattutto quella per esfoliare (che rinnova benissimo la pelle del viso pur senza avere dentro i classici granellini)...

Anche gli struccanti sono ottimi...

Della Essence invece ti sconsiglio i mascara, non scrivono per niente...

Per il resto ti direi di acquistare:

le matite occhi

gli ombretti in cialdina singola

gli smalti

il correttore

il top coat opacizzante per smalto (se ti piace lo smalto opaco, questo top coat fa diventare opaco qualsiasi smalto su cui lo applichi)

le ciglia finte

gli eyeliner in gel nel vasetto (e se ti piace un tocco brillante anche quelli glitterati, i Glam)

la terra sia opaca che satinata

E dulcis in fundo, il mio prodotto preferito: gli ombretti in crema Stay All Day Long Lasting Eyeshadow...

Costano solo 3.29 e sono buonissimi... A patto che si metta prima un primer occhi, restano lì tutto il giorno e hanno un colore pieno e brillante... Cosa più importante non vanno nelle pieghette...

Ci sono 6 tonalità che vanno dai marroncini, ai grigi e infine al nero (io li ho tutti tranne il nero e devo dire che i colori sono molto belli e fini)...

Per quanto riguarda i prodotti per il viso, se vuoi qualche crema solo per l'idratazione e la cura del viso (non per truccarti), ti consiglio le creme della linea biologica Suhada...

Le trovi alla Lidl, sono prodotti non testati su animali, che provengono da fonti eco-sostenibili...

Sono tutti prodotti naturali, non contengono quindi schifezze ma solo oli naturali ed emollienti non dannosi...

Io le sto usando e mi ci trovo benissimo, lasciano la pelle morbida e idratata e non è quel finto senso di idratazione delle creme sintetiche...

L'inci è quasi completamente verde (solo qualche punto giallo ma mai prodotti segnalati col rosso, in ogni caso...)

Ti ho detto che vanno bene per prendersi cura della pelle e non per truccarsi ma vanno benissimo anche come base trucco, anzi sono meglio delle creme chimiche xke garantiscono una reale idratazione e quindi una tenuta migliore del trucco...

Solo che sarebbe un peccato mettere cose naturali come queste creme e poi infierire col trucco XD

Ma se vuoi vanno benissimo anche come basi...

Di questa linea trovi prodotti adatti al tuo tipo di pelle e le varie gamme comprendono, burri corpo, tonici per il viso, detergenti viso e bagnoschiuma... Ma anche shampoo, basami ecc...

Il prezzo va dai 3 ai 6 euro e non di più...

Sono prodotti fantastici, approfittane quando li trovi xke non sempre ci sono... In rete sono recensiti benissimo se vuoi dare un'occhiata ai vari forum (io li ho trovati così)...

Spero di esserti stata utile, ciao ^__^

Fonte/i: Truccatrice
  • 9 anni fa

ti consiglio kiko percvhe' i prodotti di qualita' migliore rispetto all'essence, della quale ti consiglio pero' gli smalti.

• Anonimo
    9 anni fa

Essence:

Base ombretto

Eyeliner in gel

Mascara

Top Coat

Kiko:

Ombretti in Stick Long Lasting

Smalti

Spero di averti aiutato

• Anonimo
    9 anni fa

della kiko il fondotinta soft focus foundation ma nn stenderlo cn la spugna ke ti danno loro....devi usare il pennello kabuki....poi prendi anche gli ombretti ke sn molto pigmentati e ank il mascara nn è male..della essence le goccine asciuga smaltooo.....;)

Fonte/i: me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

kiko è molto buona e costa poco trovi di tutto e le commesse sono sempre gentili e ti aiutano!

• Anonimo
    9 anni fa

KIKO è un'ottima marca! X quanto mi riguarda preferisco le matite rossetto ke sono stupende danno un colore bello e allo stesso tempo naturale alle labbra (la numero 05 è la mia preferita), e alcuni smalti, nn troppo costosi, ma di buona qualità! Ho usato anke una crema viso idratante della kiko come base trucco nn ricordo il nome ma vicino c'era scritto 24H x il resto io uso degli ottimi prodotti Bottega Verde..ma come vedo non è tra le marche ke ti interessano :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.