ryuu2207 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Mescolare dal basso verso l'alto?

Come sarebbe di preciso? Avete per caso un video per farmi vedere?

Aggiornamento:

un pan di spagna appiattito..

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    METTI LA PALETTA (MARISA, LECCAPENTOLA, CUCCHIAIO) NEL LATO DELLA PIROFILA, FAI COL POLSO (TENENDO SEMPRE IN MANO LA PALETTA), FAI UN GIRO DI 90° A SX E GIRI QUESTO MOVIMENTO è MOLTO UTILIZZATO QUANDO SI DEVE INCAMERARE ARIA , PUò ESSERE UTILIZZATO NEL MESCOLARE I BIANCHI D' UOVO MONTATI A NEVE, OPPURE PER AGGIUNGERE LA PANNA IN UN COMPOSTO .......

    BACI

    Fonte/i: MAMMA L.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    vedi questo video

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    che problema vedi nel mescolare dal basso verso l'alto? prendi la spatola (o quello che è), la infili nell'impasto fino in fondo e poi (di solito delicatamente) porti la spatola mescolando verso l'alto e ripeti questa operazione più volte, fino a che il composto non è amalgamato. se hai qualche altro elemento da fornire posso anche aiutarti meglio. spero di esserti stata utile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • qazaq
    Lv 4
    8 anni fa

    infili il cucchiaio o la spatola in un angolo del recipiente arrivando fino al fondo, racimoli del materiale dal fondo e lo ributti sopra e lo fai per un pò di tempo. Questa cosa la si fa soprattutto x i dolci, per lasciare l'impasto spumoso e morbido.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    è semplice per non smotare l impasto si fa così dal basso verso l alto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.