Laurea, mi date un consiglio su come vestirmi?

premetto che non sono un tipo formale, tutt'altro... Ho già detto di non volere la corona d'alloro (manco fossì Gesù Cristo), niente pranzo con i parenti (ipocrisia pura), solo una bevuta con gli amici...

Come ho detto non sono formale, ma la mia ragazza e gli amici mi stressano per vestirmi decentemente, ovviamente niente vestito elegante con cravatta rossa, i laureandi vestiti a quel modo mi fanno ridere da morire, sembrano dei pinguini :D :D

Quindi niente cravatta. Che dite, una camicia bianca, un agiacca scura e un pantalone scuro? troppo banale forse... Aiuto ragazzi, non ho idee :D Confido in voi.

Aggiornamento:

@Antonella: proprio non mi piace la cravatta, pensa che in 25 anni mai l'ho messa :)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

da cm ti 6 + o - descritto ti consiglio di indossare una camicia, non bianca xò! così:http://www.google.it/imgres?q=camicia+maschile+201... o http://www.google.it/imgres?q=camicia+maschile+201... e dei jeans. evita le scarpe sportive...Per esempio sono tornati di moda i mocassini, di camoscio e colorati. Un tocco di raffinatezza che non può mancare in un’occasione così speciale come la propria laurea!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao Francesco.Bè prima di tutto complimenti per la laurea:)..Come vestirsi per la laurea..Bè la laurea è sicuramente un'occasione importante che rimarrà anche un ricordo importante..bisogna però anche dire che molto probabilmente sei molto giovane e con dei gusti ben definiti..infatti hai detto che non ti piace il 'troppo formale'..Perfetto!Allora niente formale...Sai,come stile penso potrebbe andar bene un 'elegante-casual'...una bella camicia,il colore lo scegli tu sempre nei limiti di una certa eleganza.Lo stesso per i pantaloni..Un bel paio di Jeans,ma senza strappi o scuciture...Una bella giacca della tua misura e un bel paio di scarpe,non necessariamente classiche..Insomma giovanile ma raffinato..:)Guarda,ti do un abbinamento personale che a me piace: camicia bianca,giacca nera con una gessatura fina,un paio di jeans blu scuro anche un pò sbiaditi,e un paio di scarpe casual ma non troppo,di colore bianco.Infine...la cosa più importante..SII TE STESSO in tutto,anche nei vestiti!Spero di esserti stato di aiuto.Ciao;-)

• 9 anni fa

andrebbe bene anche un jeans delle belle scarpe (anche da ginnastica se le preferisci ma non stra usate) poi come hai detto la camicia bianca e una giacca scura.. secondo me va + che bene se non vuoi sembrare formale =)

• Anonimo
    9 anni fa

Premetto che mi piace lo stile giacca e cravatta, ma non appartiene a tutti.. ti consiglierei, vedendo i miei amici, di vestirti magari con un paio di jeans (magari non troppo strappati!) visto che sei solo con amici... Quindi perchè no? Magari se riesci a rimediarti una camicia non troppo elegante che sennò mi sembri già un vecchio, ma magari qualcosa di più comodo e simpatico.. per le scarpe direi che magari da ginnastica vanno bene, a patto non siano luride! Magari una giacca abbastanza sportiva sopra va bene..

Personalmente, mi piacciono molto gli uomini che indossano la sciarpa, quindi ovviamente te la consiglio ;)

Un bacio e auguri neolaureato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Potrai non essere formale tu come persona, ma in certi ambienti e in certe occasioni l'abito scuro è come dire d'obbligo. Detto questo, opta sì per uno spezzato che è comunque meno impegnativo del completo, ma non rinunciare alla cravatta. I ragazzi che la indossano hanno sempre quel qualcosa in più che manca a chi non la porta!

In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.