Problema con acquirente Ebay?

Salve a tutti,

come da titolo...ho cominciato ad avere problemi con un pessimo acquirente Ebay...vi spiego in breve :

Ho venduto il mio notebook la scorsa settimana,previa asta libera,che è stata vinta negli ultimi 20-30 min da questo tizio di nazionalità nord africana residente a Padova.

L'inserzione è questa :

http://www.ebay.it/itm/170741874599?ssPageName=STR...

E mi sembrava di essere stata molto chiara nella descrizione,è precisamente inserito nella categoria di oggetti usati e avevo anche aggiunto che ero a disposizione per eventuali info.

Questo personaggio poco prima della fine dell'asta,sicuro di essere il miglior acquirente,mi lascia un messaggio scrivendomi il suo numero di cellulare e dicendomi di avvisarlo se si fosse aggiudicato l'oggetto in modo da proseguire con il pagamento,due giorni dopo ha completato il pagamento tramite paypal,nel frattempo mi metteva fretta per la spedizione,fatto sta che la mattina dopo il pagamento corro a spedirglielo con corriere per farglielo recapitare per quando desiderava.

Arrivatogli il pc,ha cominciato a bombardarmi di messaggi su ebay e sul cell,dicendo che il pc funziona bene ed è arrivato presto,ma,pretendeva che gli rimborsassi 47€ (37 + 10 di spediz) per poter comprare una batteria nuova dato che quella del mio pc non dura mezz'ora.

Allorchè io non sono stata d accordo e gli ho spiegato + volte che avendo comprato un pc usato è di conseguenza usata anche la sua batteria,ma niente da fare...in seguito ha cercato di farsi rimborsare solo 37 senza spedizione,minacciando che altrimenti mi appioppa feedback negativo e mi apre controversia x oggetto non conforme (!!!!!!) ...nell'ultimo messaggio vaneggiava che si prenderà i soldi in ogni maniera perchè lui è acquirente,anche portandomi in tribunale -.- perchè dice che ha tutto dimostrabile... -.-

Io cmq ho già ritirato i soldi dal conto paypal dato che il pc l'avevo venduto proprio perchè non lo usavo e avevo bisogno di denaro contante.

Ora vi chiedo...se magari vi sono già capitati personaggi simili...come dovrei comportarmi?

Leggendo le regole sugli oggetti non conformi dovrei stare tranquilla ,perchè l'oggetto che ho spedito e ke lui ammette di aver ricevuto e anche funzionante è quello ke era descritto nell inserzione,non mi sembra sia una scusa plausibile farsi dare in riborso parziale per la batteria usurata di un pc palesemente descritto come usato!

Grazie a chi saprà aiutarmi!

Aggiornamento:

Luca...500€? Ne ho guadagnati appena 300... e poi io ho spedito esattamente quello che era scritto nell'inserzione,dovrei quindi pensare che Ebay + paypal sn il mix esatto per gente come questo che ha voglia di fare affare sulle spalle dei poveri "cretini" come me che pensano di vendere onestamente?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

manda questa mail all'assistenza di ebay, in modo che se lui dovesse fare qualche azione, loro lo sanno e lo bloccano (a me è successo qualcosa di simile e ho risolto come ti ho detto. sono stati gentilissimi e il tizio non si è fatto più sentire).

• 8 anni fa

Ma scusa se ti ha dato 500 euro glieli puoi anche dare 37 perché può andare a finire che gli rimborsi tutto perché finite in tribunale e magari ha un buon avvocato. Io glieli darei per far finire la storia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.