Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 8 anni fa

Sala/bar AIUTOOOOOOOOO!!!?

Mi servono entro domani termini tecnici riguardanti il reparto sala/bar...... per esempio rango, panadora e tutte qulle cose che si trovano in sala e che si usano, come il coprimacchia la tovaglia i frangini etc etc..... cs fondamenteale come si kiama l'attrezzo in qui si riscaldano i piatti si pronuncia "resciò" ma come si scrive???????????????? per favore aiutatemi 10 punti al migliore e cinque stelle.....

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, per avere un' ottima sala le cose principali che ti servono sono la panadora o consolle, tavolo di servizio, guéridon, carrello, carrelli con funzioni specifiche , vetrina scaldavivande oppure resciò come lo chiami te..XD scherzo, comunque scritto réchaud e ce ne sono di diversi tipi a candela oppure elettrico o réchaud ad alcool o a gas, poi scaldapiatti e chafing dish.

Per quando riguarda il Rango, significa che sono le varie sezioni di sala, chi se ne occupa generalmente è lo Chef de Rang che comanda Il commis de rang, sarebbe l’aiuto cameriere, Il sommelier che si occupa dei vini e di organizzare la carta dei vini ovviamente, poi c'è anche l ' hostess che si occupa di accogliere il cliente, poi.....ah si, quello più importante della brigata di sala, il Maître

Poi si preparano i tavoli, compito della brigata di sala ( i camerieri per capirci meglio..XD ) per una mise en place Doc servono moltissime cose, Biancheria di riserva, tovaglie, tovagliette, coprimacchia, tovaglioli, salviette di servizio Posate ( devi disporre le forchette e cucchiai con le parti concave l’una nell’altra) Bicchieri: per l’acqua, per il vino rosso,per il vino bianco, poi serve il menages ( accessori per la tavola ) saliera e pepaiola, oliera e acetiera, zuccheriera, bottigliette per le salse, formaggiera, porta stuzzicadenti, passiamo alle stoviglie, piatti per vivande fredde (vanno impilati secondo la loro misura) piatti e tazze per vivande calde (vanno posti nell’armadio riscaldante, negli appositi scaldapiatti o sugli scaldavivande) poi Scaldavivande e scaldapiatti ( oppure in termine tecnico il famoso Réchaud) Vassoi di servizio di diverse grandezze ovviamente, Carte dei vini e menù del giorno, ovviamente in quantità sufficiente per i commensali presenti, poi sciacquadita e caraffe per l’acqua, straccio spugna umidi blocco per comande , ci sarebbe anche il posacenere ma ormai è divieto da tutte le parti, comunque fa parte della Mise en place, ah..ovviamente devono essere presenti anche fiammiferi e accendini...XD Questa è una Mise en place che si rispetti, ovviamente dipende dal tipo di ristorante, ma generalmente queste sono le cose che servono per una sala che si rispetti....XD

• 5 anni fa

Ho trovato e comprato un ottimo scaldavivande su Amazon. Era il prodotto più comprato della sua categoria e quello con le migliori recensioni. Eccolo qua http://amzn.to/1u3nVKb

• lo so che vedendo nel sito "1 risposta" hai sperato in vano... mi dispiace! non ne ho idea!

Fonte/i: sorry
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.