Perché chi va in chiesa spesso viene discriminato?

L'Italia è uno stato a maggioranza cristiana, eppure ogni giorno se ne sentono di tutti i colori. L'Italia è un Paese libero, eppure c'è gente che disprezza, talvolta prova vergogna per chi (come me) crede in qualcosa di superiore. Ma le persone credenti ora si devono vergognare per questo? La gente... visualizza altro L'Italia è uno stato a maggioranza cristiana, eppure ogni giorno se ne sentono di tutti i colori.
L'Italia è un Paese libero, eppure c'è gente che disprezza, talvolta prova vergogna per chi (come me) crede in qualcosa di superiore.
Ma le persone credenti ora si devono vergognare per questo?
La gente deve provare vergogna quando si fa del male e di certo non perchè si prega.
Ieri parlavo con 2 mie amiche, mi hanno chiesto se alla vigilia si andava a ballare, ho risposto che a mezzanotte però c'era la santa messa e mi hanno guardata così --> O_o
Tutti gli anni la stessa storia, il bello che se la prendono anche!
La gente che va in chiesa non porta malattie, noi credenti non abbiamo la peste!

Voi cosa ne pensate?

SOLO RISPOSTE SERIE
NIENTE INSULTI

Buona serata!
Aggiorna: Ulisse, purtroppo i secchioni saranno sempre discriminati.
Anche io alle superiori studiavo come una matta, però io stupidamente facevo copiare tutto, pure durante le verifiche in classe... :D
Aggiorna 2: Giovanin, no le mie amiche oltre ad essere ignoranti come capre, sono anche molto furbe.... Non vanno in chiesa da moooolti anni, quando però succede qualcosa di brutto sono li che pregano da mattina a sera. Bestemmiano ogni 3x2, ma se succede qualcosa oh mamma, si mettono a dire un rosario al giorno. Questo non è... visualizza altro Giovanin, no le mie amiche oltre ad essere ignoranti come capre, sono anche molto furbe....
Non vanno in chiesa da moooolti anni, quando però succede qualcosa di brutto sono li che pregano da mattina a sera. Bestemmiano ogni 3x2, ma se succede qualcosa oh mamma, si mettono a dire un rosario al giorno.
Questo non è credere in Dio, è una presa per il cùlo...
Aggiorna 3: Palladipelo, certo che c'è gente che preferisce fare altro, ma non mi vai a sparlare dietro solo perchè vado in chiesa.
Qui da me se vai in chiesa ti dicono "ma che schifo, quella è una santarellina perchè va in chiesa a pregare non so chi"....
Se questa non è discriminazione....
Aggiorna 4: Ulisse, concordo pienamente con quello che hai detto...
Aggiorna 5: Riccardo, è vero che il papa ha croci d'oro che potrebbero sfamare l'intera Africa, ma cmq c'è gente molto credente, e bisogna rispettare le idee altrui....
Nessuno obbliga nessuno, credere o non credere a qualcosa di superiore spetta solo a noi...
Aggiorna 6: Ma infatti qui non c'è più rispetto per nessuno!
Aggiorna 7: Emma, no infatti io non mi vergogno di andare in chiesa, anzi...
A dirla tutta, ci vado ogni domenica e mi è sempre piaciuto andarci sin da piccola!
Aggiorna 8: Ulisse, grazie mille per la tua risposta!
Buona cena! xD
Aggiorna 9: ang33263, allora siamo nelle stessa situazione, quindi mi capisci benissimo...
Aggiorna 10: ang33263, allora siamo nelle stessa situazione, quindi mi capisci benissimo...
Aggiorna 11: Anche io ho messo il pollice in su a tutti, come in tutte le domande che faccio d'altronde... :D
Aggiorna 12: Mattia, O_o viva l'italiano eh? :D
Aggiorna 13: Rodan96, si infatti, viviamo in un mondo di gente ignorante....
Aggiorna 14: Non mi aspettavo cosi tante risposte, GRAZIE a tutti!
Aggiorna 15: Tramonto blu, ti senti accusata eh? Sarai sicuramente una di quelle persone...
Potevi benissimo evitare di entrare in questa domanda...
Aggiorna 16: Tullio A vedo che i còglioni girano sempre in coppia... va beh....
Rispondere seriamente per certa gente è troppo difficile...
13 risposte 13