help rifacimento impianto stereo!?

salve a tutti.

prometto che non me ne intendo molto.

possiedo una peugeot 106 sport alla quale voglio cambiare il vecchio impianto audio (uno stereo vecchio stile di quelli che escono interi tipo mattoni con lettore 10 cd nel baule) e farne uno classico.

Volevo sapere la differenza tra semplici altoparlanti e altoparlanti separati.

Inoltre come si installa uno stereo nuovo che si stacca solo il frontalino al posto di uno di quelli vecchi che escono tutti.

Poi per cavi e cose varie dove si trovano?soprattutto per le casse sono già inclusi? e quelli vecchi come si tolgono?

Mi spiegate come si fa che vorrei evitare di andare dall'elettrauto o chi per esso. Grazie mille in anticipo. Spero che sia tutto chiaro!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

cmq e semplice per prima cosa la differenza tra altoparlanti seplici e separati e che l altoparlante semplice e singolo altoparlante auto alimentato invece il separato sl una koppia ci altoparlanti nn auto alimentati

lo stereo si monta semplicemente staccando il completo stereo dalla predisposizione di dove sta e sostituirlo cn lo stereo ke vuoi mettendo i fili ke stacchi agli stessi punti nel altro stere e se alcuni fili mancano ma nn credo gli fai l attaco sotto e lo porti fino al retro dello stereo i fili si comprano da ferramenta semplice le casse sn inclusi seno dv usare gli stessi delle vecchie casse spero ke ti sia stato utile ciao

Fonte/i: esperienze sulla pelle della mia auto :P
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ...
    Lv 7
    8 anni fa

non capisco cosa intendi con altoparlanti semplici e separati...

comunque dipende se vuoi un "impianto semplice" cioè collegare gli altoparlanti alla radio oppure un impianto con amplificatore...

nel primo caso basta collegare gli altoparlanti alla radio con i cavi già presenti nell'impianto elettrico, mentre nel secondo devi comprare una radio con uscite Pre Out (rca) che trovi a circa 90-100€ a cui collegherai l'amplificatore e ad esso le casse (che saranno più potenti di quelle che utilizzeresti collegate solamente alla radio) con i cavi giusti (di sezione appropriata) che trovi nei negozi di elettronica

• 8 anni fa

EW chairo se sei di pavia ...vengo io mi appassiona fare ste cose... :) Prima cosa .. l autoradio devi scegliere tra molte ..se vuoi ho una audio media che ti faccio a 180 Euro un audio media molto bella con la tele estraibile costa 600 euro la vendo perche voglio un sub .. :D prezzo alpine 119 euro altrimenti sony / peeoner 98 ... altrimenti una economica .. xD poi prendi l autoradio vecchia .. gli stacci il frontalino ..e dovrebbero esserci delle viti ..altrimenti dei smontare quel pezzo di cruscotto ... ed estrarra .. da dietro!

Poi casse stesso discorso .. io ho delle alpine dell 13 con un ampli vecchio .. ma a te consiglio delle 16 che costano sui 50 ... le mie sono coassiali .. nn fare l ho stesso errore ..meglio tweter (per i alti ) ed woofer per i medio bassi .. 2 vie separate si dice...poi sempre con 84 ci sono ottime casse tipe g alpinehttp://www.redcoon.it/B241800-Alpine-SPG-17CS_Alto... ...che devono spaccare..le vorrei ma nn ho i soldi .. XD ( ***** me ne frega starai dicendo) ahahhahahahahahaha .... cmq con atri 150 prendi un ampli per magari un suboofer io voglio questo .. guarda .http://www.ebay.it/itm/Hertz-sub-da-cassa-DS-250-D... .devi costruirti la cassa .. 10 - 15 euro e 2 orette .. piu o meno .. gli ampli costano se vuoi farti qualcosa per ascoltare la musica forte ma senza spendere i milirdi ...( metafora) devi spendere almeno un 300 euro a meno che n trovi occasioni o prendi delle sotto marche ..e cmq i cavo sono a parte .. come iso della autoradio devi trovare un adattatore altrimenti devi tagliare i cavi e vedertela .. te .. vicino la mia .. ce gia l adattatore peugeot ..;) Cmq sia i cavi delle casse o usi quelli gia esistenti .. o compri del cavo rosso nero .. da un brico ..o leroy merlin o castorama ..cavo hi - fi .. o altrmenti vai in qualche norauto ce l hanno ..3 quattro metri per cassa se vuoi mettere l ampli nel baule..nascosto .. un cavo rca che va dal autoradio al ampli .. e dall ampli corrente allla batteria .. e nel cavo batteria ampli devi metterci un porta fusibile .. per nn fare bruciare l ampli ..io devo ancoara metterlo sono ancora fortunato ..ahahhahahaha ... se vuoi qualche altra spiegazione la mia email e biagio0@live.it nn fare esitazione .. appena posso ti rx..ciaooo e fammi sapere .. ( SE VUOI COMINCIARE .. FAI AUTORADIO E QUELLE CASSE CHE TI HO DETTO ..SE NE PRENDI UNA ECONOMICA 30 - 40 EURO ..DEVI AVERE ANCHE UN AMPLI ALTRIMENTI SI SENTONO MALE..) OK? CIAOOOO FAMMI SAPERE PIACERE BIAGIO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.