NROK ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 9 anni fa

Calcio.secondo me il modulo migliore e' il 5-4-1. che ne pensate?

per me il modulo migliore e' il 5.4.1 perche' e' difensivo, in pratica difende tutta la squadra e in contropiede e' micidiale sulle fasce. in difesa e' un 5-4-1 in attacco diventa un 3-4-3. quindi secondo me e' il modulo perfetto.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non mi piace il 5-4-1 perche devi avere degli esterni che corrano molto se voui che facciano contropiedi micidiali e difendano con costanza, correre avanti e indietro tutta la partita stanca molto, io adotterei piu il 4-4-2 con il centrocampo a rombo e due punte una forte fisicamente e una che si inserisca e con trq alla wes e i due centrocampisti che abbiano quantita e quaita un mediano che sappia anche impostare il gioco e recuperi palloni due terzini di spinta e due centrocampisti forti fisicamente la farei tipo cosi

julio cesar

maicon_t.silva_ranocchia_d.alves

xabi alonso

de rossi iniesta

sneijder

ibra pazzini

Fonte/i: me
  • 9 anni fa

A me piace il 3-3-3-1. Tre difensori centrali. Tre centrocampisti tipo De Rossi davanti alla difesa, con a fianco Nocerino a dx e Marchisio a sx, che si inseriscono a turno e tornano a difendere. Un trequartista aiutato da due ali, con una punta più avanti.

Da notare in attacco il letale inserimento dei centrocampisti e i movimenti delle ali e del 10, che verticalizzano e scattano negli spazi.

In difesa siamo già in 6 e basta che aiuti uno dei due uomini di fascia.

Comunque anche il tuo 5-4-1 non è male.

Prova e vedrai.

• Si è un buon modulo!Cmq lo è anche il 4-2-3-1, che viene utilizzato dal manchester city e veniva usato ai tempi di spalletti dalla roma, in questo modulo il centrocampo svolge una funzione importante:I due davanti alla difesa hanno una funzione di filtro, mentre i 3 trequartisti, durante la fase d'attacco, dannoo una mano alla punta

• Anonimo
    9 anni fa

Si, ma devi avere dei terzini più veloci di Serginho, perchè si che può diventare un 3-4-3 ma se i terzini non rientrano a difendere sono càzzi...non mi piace, si dovrebbe impostare il gioco tutto sull'unica punta che deve essere un panzer da 600 goal l'anno...mmh... no...io sono zemaniano...433 a vita!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Secondo me il modulo migliore e 4.4.2

• Anonimo
    9 anni fa

HAI PRESENTE IL MODULO DI CONTE...4 3 3 OVVERO 2 5 3 IN OFFENSIVO E 7 2 1 IN DIFENSIVO...COSA NE PENSI...PER LUIGI SOGNA CHE FA BENE HAHAHAH1HAHAHAH1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.