OBIETTIVI MACRO (Nikon)?

Ciao a tutti, ieri ho postato una domanda che era: meglio un obiettivo 70-300 oppure un 105 macro?

Ho avuto tutte le risposte che cercavo.. ;)

Sono arrivata alla conclusione che il 70-300 è un giocattolino e non mi va di buttare via 200 euro per un prodotto che vale poco e che non mi da i risultati che vorrei..

Il 105 è un super obiettivo (il migliore mi parer di capire) ma purtroppo si arriva a spendere sui 1000 euro poco più e adesso per me è una spesa un po troppo eccessiva... :((((

Guardando in internet ho trovato un Tamron 60Mm F/2 Di Nikon Macro 1:1 Sp Ld che ne pensate?

Potrebbe essere una via di mezzo come qualità? Il prezzo gira intorno ai 500 euro nuovo..

Potrebbe andar bene...??

Grazie anticipato :))))))))

Aggiornamento:

NewTrino Grazie per la risposta... Quindi 90 è meglio del 60... grazie mille!!!

Se non sbaglio anche ieri hai risposto alla mia domanda ma non mi hai suggerito nessun obiettivo :P

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao , ci sono DUE obiettivi per la tua Nikon che sono dei veri e propri *mostri sacri* il Tamron Macro 90mm. (nuovo, il vecchi andava benissimo ma il nuovo è meglio) ed il Nikon "micro nikkor 85mm. VR II" , quindi come focali sono li 90 / 85 praticamente non c'è differenza, la differenza è che il Tamron è più luminoso (f / 2,8 contro f /3,5) e che invece il Nikkor *è Stabilizzato* ( utile se si scatta a mano libera ) e ha un sistema di messa a fuoco migliore (ti evito le spiegazioni troppo tecniche, tanto se ti interessano in rete le trovi) . Diversi Utenti che rispondono su questo Forum hanno o l'uno o l'altro , non ti resta che cercare le loro foto per avere un confronto. Dimenticavo , *il prezzo* , il Tamron 90mm ed il Micro Nikkor 85mm sono li anche con quello , ci ballano 60 euro a favore del primo (Nikon è + caro) . Un Consiglio: vai a vederli e a provarli *con la tua reflex* , solo così potrai giudicare *da te* se uno è meglio dell'altro , in cosa, e perchè , e fare l'acquisto giusto senza pentimenti . Buona Scelta, ed Auguri.

• 9 anni fa

Ti consiglio il Tamron 90mm macro. E' un must per la macrofotografia, il miglior prodotto per rapporto qualità/prezzo! Anche il 60 mm non è male, ma una focale un po' più lunga è sempre preferibile per le macro. il 90mm lo sto puntando da un po' di tempo e usato si trova anche intorno ai 300/350€.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.