Aiuto filtro lavastoviglie?

Ieri mi son trovato dell'acqua (circa mezzo litro) fuori dalla lavastoviglie (marca bosch)

Ho smontato il filtro, che non sembrava eccessivamente sporco, e che è composto così:

http://www.ghibaudoservice.com/Ecommerce/image/cac...

Intorno al pezzo di sinistra c'è una grata di metallo, che copre il "pozzetto" lasiando spuntare sopra solo metà di quel pezzo.

Solo che nel pozzetto ho notato dell'acqua, è normale?

Ora ho fatto partire un lavaggio rapido, per fare una prova. Come faccio nel caso perda ancora? quale puo essere il problema se non è il filtro? il tubo?

Aggiornamento:

Il pozzetto aveva dell'acqua dentro ma ci ho messo il dito dentro (disgustorama) e non c'era niente che otturava.

Aggiornamento 2:

Il lavaggio rapido è andato a buon fine senza perdite d'acqua.

Ma ho notato che spesso , anche abbastanza frequentemente, si interrompeva per scaricare e poi ripartiva (questo a pause di tipo 10-15 secondi irregolari). Non ricordo se lo fa normalmente. Ho visto che c'è una spece di galleggiante che quando c'è troppa acqua dovrebbe alzarsi e interrompere il lavaggio. Ma non so se è questo il caso.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

E' normale che ci sia acqua.Il filtro e' autopulente.

Tutti i mesi, una volta al mese, devi fargli un lavaggio a vuoto al massimo della temperatura con FINISH CURALAVASTOVIGLIE, PRILLCURALAVASTOVIGLIE, o prodotti simili.una confezione per un lavaggio costa sui 2,50/3,50 Euro, e ti porta via tutto il grasso nella pompa,nei braccie rinfresca con un gradevole profumo.

Fonte/i: Perito elettrotecnico che da 4 anni ha una lavastoviglie BOSCH.
  • 9 anni fa

Guarda che lo scarico del lavandino dove si attacca pure quello della lavastoviglie non sia intasato.

Ciao

• 9 anni fa

nel pozzetto è normale che ci sia dell'acqua, basta che non ce ne sia nella vasca della macchina!

• 9 anni fa

può essere il tubo intasato...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Lavastoviglie sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1vcbNgW.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.