Per chi ha cani e bimbi piccoli entrate qui?

allora io non ho bimbi ancora , ho due cani, ma questa estate sono rimasta un pò sconcertata dal comportamento di una parente , praticamente c'era il suo nipotino da me e lei cosa dice alla nuora nonchè mamma del bambino?? NOOOOO! NON LO FARE GATTONARE PER TERRA CHE CI CAMMINA IL CANE " ditemi un pò voi come la pensate o sono io pazza che avrei voluto mandarla a quel paese. Voi li fate gattonare i vostri bimbi sul pavimento dove cammina tutta la famiglia compresi i cani????? è ovvio che ci tengo pulito per terra a maggior ragione se ho ospiti e quando avrò bambini per casa ,ogni giorno passo scopa e mocio con l'alcool o altro detergente per pavimenti.

Aggiornamento:

vorrei sapere se le loro scarpe e i loro piedi li disinfettano ogni qual volta entrano ed escono di casa, chissà i germi che avranno sotto e poi dove cammiano loro ci fanno camminare il bimbo ovviamente.

Aggiornamento 2:

Ma dai Mielina mi sto sciogliendo *_* guarda la penso come te

Aggiornamento 3:

mi piacerebbe tanto poter vedere le fotooo!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho una bambina di quasi 3 anni, un cane (shih tzu) e un gatto. Se potessi pubblicare qui su answer le foto, ti farei vedere quelle fatte alla bambina quando aveva pochi mesi e offriva il ciuccio al cane, la pappa al gatto, ecc....

MIa figlia in questi tre anni ha condiviso tutto con i due animali, e ancora adesso senza problemi si mangia lo yogurt, ogni tanto fa leccare il cucchiaino al cane e poi riprende a mangiare. Fino a poco tempo fa era sua abitudine allungare la forchettina sotto la sedia per dividere con il cane anche la pasta...Capirai quindi come sia assurdo per me pulire con mocio e detergente i pavimenti ogni giorno. Mia figlia è nata e cresciuta con i due animali, tanto che la pediatra ha attribuito a loro e agli anticorpi che hanno fatto sviluppare alla bambina l'assenza totale di influenze in tre anni.

Io pulisco molto con l'aspirapolvere a causa dei ciuffi di pelo, ma non disinfetto niente.

• 9 anni fa

Cane in casa e bimba di 2 anni e mezzo che ovviamente ha gattonato in casa ... Più di avere l'accortezza di tenere spazzato e pulito con mocio una volta al giorno oppure a giorni alterni, io non ho fatto.

1 - Per casa io ci cammino con le scarpe con le quali esco.

2 - Un pò di "sporco" diciamo che può solo far bene al bambino.

Di conseguenza bambini iper puliti non vuol dire bambini iper sani, questo non vuol dire che ho sempre avuto l'accortezza di evitare che si metta le mani in bocca dopo aver toccato il cane.

• 9 anni fa

Ah il cane non ci può camminare, invece le persone sì, perchè la suola delle scarpe che ha pestato di tutto va bene ma le zampe del cane no?

• Anonimo
    9 anni fa

Io credo che sia una cretina, è ovvio che tu pulisca per bene il pavimento dato che hai due cani e a maggior ragione perché ospiti un bambino piccolo che potrebbe gattonarci sopra. Lasciala perdere ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.