Alexis ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

Potete leggere questo piccolo tema sull'autunno e dirmi che ne pensate?

Delinea in un testo descrittivo in prosa un paesaggio autunnale,facendo trasparire dalla descrizione il tuo stato d'animo.

In autunno camminare per strada è meraviglioso. Gli alberi si riempiono di foglie arancioni,la strada ricoperta di foglie rosse,arancioni e gialle sembra un grande e soffice tappeto colorato. In cielo si vedono stormi di uccelli che si allontanano alla ricerca di un posto più caldo,ed è bellissimo stare ad osservarli mentre volando l'uno accanto all'altro danno vita a stranissimi disegni, Le nuvole aumentano e si infittiscono sempre di più e volte mi sembrano un'enorme distesa di zucchero filato. Al mattino una leggera brezza scuote gli alberi e le voglie volano via lentamente come una pioggia di piume colorate. In quel periodo dell'anno il momento più bello della giornata è secondo me il tramonto. Infatti mi piace fermarmi a guardare il sole che piano piano scompare mentre il cielo dsi dipinge prima di un rosso chiaro,poi di viola e infine tutto diventa buio. Tutto questo mi da una sensazione di pace e di serenità ed bello pensare di svegliarsi il giorno dopo e vedere nuovamente quella magnifica pioggia di colori.

Che ne pensate?:/ rispetta la traccia?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

si! ci sta con il titolo! mi piace :) brava!

• Anonimo
    9 anni fa

Dovresti fare una sorta di similitudine tra l'autunno e il tuo stato d'animo;

• si rispecchia la traccia e a mio avviso è veramente bello; mi piace. Se è tutta farina del tuo sacco complimenti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.