Volante sportivo senza airbag?

Voglio sostituire il volante della Twingo I° serie con uno senza airbag, come faccio a ingannare il sensore che fà restare accesa la spia sul cruscotto?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Devi collegare al cablaggio dell airbag una resistenza da 3OHM ATTENZIONE CHE COSì NON PASSA LA REVISIONE.

Fonte/i: Meccanico.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ingannare il sensore, ma che bella idea! E come farai ad ingannare la morte che ti verrà a ghermire al primo frontale?

• Anonimo
    9 anni fa

ma buttala via quella macchina di merdaa! ahaha volante sportivo in quel bidone!

• Anonimo
    9 anni fa

è una modifica illegale per la circolazione su strade aperte al pubblico

in caso di verifica delle forze dell'ordine scatta la sanzione + ritiro del libretto + fermo amministrativo del veicolo con obbligo di revisione in motorizzazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Potresti fare un ponte con un fusibile così non ti prende fuoco la macchina, comunque meglio che chiedi ad un elettrauto lui ti saprà fare un lavoro sicuro però guarda se sui documenti c'è scritto se c'è l'airbag scritto se si se ti fermano ti fanno storie e ti rimandano alla revisione

• 9 anni fa

ho chiesto anche io a un meccanico e mi a detto che devo viaggiare con la spia accesa xo' voglio chiedere a qualche eletrauto x me il metodo esiste

• 9 anni fa

Se l' auto è recente ed è uscita con l' airbag, se trovi quello pignolo ti fa la multa e ti rimanda al collaudo, senza contare che se fai un incidente e ti fai male per mancanza airbag, l' assicurazione non paga i danni..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.