Mi sono scheggiata il dente, che cretina?

Stavo mangiando e devo aver morso troppo forte, con la forchetta ho scheggiato un incisivo davanti (una paletta), e ora ha una scanaltura sul bordo inferiore, proprio al centro. è piccola ma si nota molto perchè è al centro! che schifooo :( sono una deficiente!

Non posso andare dal dentista ora perchè ci sono le vacanze, quindi mi dovrò passare le feste con il dente scheggiato :(

comunque il dentista che fa: mi lima il dente o aggiunge la pasta?? Perchè se lo lima, deve limare anche l'altro e poi diventano piccolissimi!

(sono proprio stupida, e mi ero sempre vantata della mia dentatura! -.-)

4 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Carissima, non sei una scema! Il dente non si è rotto perchè hai morso forte ma perché era già decalcificato, potrebbe anche essere morto senza che tu te ne sia accorta.

La cosa migliore da fare è cercare comunque di andare dal dentista perché il dente va disinfettato prima di procedere alla ricostruzione. E' capitato anche a me (e sotto Natale!) anni fa: il dottore mi ha leggermente limato il bordo della frattura e l'ha medicato poi dopo una settimana l'ha ricostruito con la resina bianca. Risultato estetico eccellente e sta lì da quasi sei anni!

Dopo dovrai stare attenta al mantenimento ma dopo qualche giorno ti dimenticherai della ricostruzione, vedrai! Ti consiglio però una visita per capire il reale stato del dente.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Non lo lima ma riempie la scheggiatura con una resina, la stessa che si usa per le otturazioni.

• Anonimo
    3 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1p9qr

Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.

È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .

• già..confermo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.