Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Dado da cucina.......?

Ciao :3

Il dado da cucina fa male a mangiarlo così? (intendo senza metterlo nel brodo)

Io amo mangiarlo così a "crudo", ma mid ciono che fa male :( E' vero?

E vi giuro che non ne mangio poco, ne mangio anche 10 cucchiai e più (ho quello in polvere).

6 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

I dadi da cucina sono concentrati di sodio (sale) e sostanze chimiche: un solo dado (11 gr) fornisce l'intera quantità di sodio che un individuo adulto dovrebbe consumare nell'arco di una giornata.

Non è un caso caso che i nutrizionisti sconsiglino l'uso di prodotti simili (o ne raccomandino un uso occasionale e molto cauto): http://davidececchinato.wordpress.com/2010/03/21/d...

• 8 anni fa

Il dado da cucina provoca un innalzamento della pressione, quindi non è consigliabile, tanto meno il consumo così a crudo, essendo un esaltatore di sapidità. Vedi sindrome da ristorante cinese

• abcdef
    Lv 7
    8 anni fa

allora i dadi sono pieni di sale grassi di dubbia origine e aromi arttificiale e sopratutto di glutammato, quest'ultimo e' dannoso per i reni e pe ril fegato sopratutto se ne mangi in queste quantita'

cerca di toglierti questa abitudine e invece del dado iniza a sganocchiare frutta e verdura cruda

ci guadagni a cneh a livello di peso

• Anonimo
    8 anni fa

ciao il dado crudo nn ha conseguenze nocive ma se ne fai abuso ti rovini gli organi

Fonte/i: chef di milano
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

BENE NON FA XD TI FA MALE AL FEGATO IO SMETTEREI,''LA DROGATA DI DADO'' E' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO DIRE STE COSE LOL

• Anonimo
    8 anni fa

io mangio la farina , almeno 1 kg alla volta..o forse e' bamba ... ??!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.