acefalo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

quanto olio potrò fare da 480 kg. di olive?

oggi ho portato al frantoio 480 kg di olive e le macineranno giovedì pomeriggio. quanti kg di olio credete ne uscirà fuori? a chi si avvicina di + regalerò una bottiglietta d' olio. ciao antonio

Aggiornamento:

@fine del gioco... Mi sono stupito pure io, non ho mai avuto una resa così. ho prodotto 91 kg di olio pari a 100 litri con un acidità di 0.5. mai andato così bene. visto come è andata ne premio due: un attimino e controllo chi sono. a presto.

Aggiornamento 2:

@ vince GIANLUCA, e il secondo a parità la SiG. DONATELLA e CRISTALL. quindi ne premio tre.

se volete, mandatemi il vs/ indirizzo alla mia e-m , provvederò a inviarvi il mio prodotto. "ovviamente gratuitamente", assicuro che la mia produzione è biologica, non faccio uso di pesticidi di nessun tipo ne tantomeno di disserbanti. saluto e ringrazio. p.s. una sola cortesia vi chido, dopo che avrete ricevuto il prodotto, fatene cenno su anwer per la vericidità di quanto da me detto. un saluto e grazie a tutti antonio

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Caro Acefalo, secondo me, dovevi postare la domanda in un modo diverso!

Quanti litri di olio, riuscirò ad "ottenere" con 480 Kg. di olive? (hahahah)

Comunque se non ti consegneranno, minimo 80 litri di olio, denuncia il frantoio per truffa ed appropriazione indebita!

Qualunque sia la qualità d' olive! Il ricavato in olio, di un Tomolo di olive non é mai inferiore a 7 litri.

Un Tomolo= 40Kg.; 480 kg.=12 Tomoli; 12X 7= 79.

Ripeto! E' il limite minimo!!!! Quindi....prendine atto.

• 9 anni fa

Ciao Antonio!

io sono ottimista e prevedo che ne usciranno 80 Kg...

Ne approfitto per farti i migliori auguri di buone feste, a te e famiglia

Ciao!

-----------------

Congratulazioni!!!!!!! sono felicissima per te! so che sei di parola e accetto con piacere il tuo omaggio, ti mando il mio indirizzo in privato...

Ancora tanti auguri di buone feste!!!!!!!!

• 9 anni fa

Dunque: 6x6 = 36 - 7 = 29 + 10 = 39 + 15 = 54 questa è la formula!!

• 9 anni fa

dipende dal tipo di olive, dall'annata e da quanto pressano al frantoio.

le mie quest'anno hanno fatto il 17% di resa ma possono rendere anche di più.

io spero per te da 80kg in su :)

Fonte/i: produzione propria
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

In Umbria non più di 40 kg con spremitura a macina.

• Anonimo
    9 anni fa

70 Kg vanno bene per te?

Ciao

• 9 anni fa

Diciamo circa 15 kg. quintale quindi 55 kg. Se vinco mandami il pacchettino tassa a carico. ciao ciao ciao.

• Anonimo
    9 anni fa

A naso 41 kg

Fonte/i: Cheldamura olfattivo
  • 9 anni fa

Molto dipende dalla qualità delle olive ma diciamo 10 litri quintale quindi 48 litri meno un litro per me quindi 47. Se vinco ti poso il mio indirizzo sulla email. Bella iniziativa

• 9 anni fa

In Media, con 100 kg di Olive si produce 8-9 litri di oli puro.

Facendo un calcolo per 480 chili produrrai sui 40 chili di olio.

Buona Spremitura, e ci tengo alla bottiglietta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.