promotion image of download ymail app
Promoted

Fans di Harry Potter?

L'altro giorno su wikipedia ho scoperto una cosa che mi sono sempre chiesta: in quali anni sono nati i personaggi (non gli attori) della nota saga. Una volta trovate tutte le date mi sono però interrogata sul come siano venute fuori: erano sul libro e non le ho viste? l'autrice le ha specificate dopo? wikipedia si è inventata tutto? anche perché dice che harry potter è nato nel 1980, mentre la prima edizione risale al 1997... 10 pti alla risposta più soddisfacente! Notte

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Durante la stesura dei libri, la Rowling ha dato varie informazioni sul suo sito.. Inoltre nel 7mo libro, Harry legge la lapide dei genitori. "James Potter, nato il 27 marzo 1960, morto il 31 ottobre 1981

Lily Potter, nata il 30 gennaio 1960, morta il 31 ottobre 1981"

Sappiamo che Harry aveva un anno quando sono morti, quindi si può dedurre anche dai libri che sia nato nel 1980.

Per tutti gli altri, sul suo sito ufficiale prima c'erano pubblicate le info sui personaggi. Bisognerà aspettare che aprano Pottermore per vedere se c'è qualche altra notizia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

perchè La Rowling ha iniziato a scrivere la pietra filosofale, o almeno ad elaborarla nel 1991 ( non c'entra niente il fatto che poi il libro è stato pubblicato dopo).

nel 1991 Harry comincia il suo primo anno ad Hogwarts quindi ha 11 anni, quindi è nato nel 1980 come Ron mentre invece Hermione è più grande è nata nel 1979.

La rowling è stata abbstanza precisa con le date ( apparte alcune incongruenze!), anche se molte non sono scritte lei aveva uno schema in testa ben dettagliato, tanto che dopo aver finito i sette libri, ha disegnato l'albero genealogico delle generazioni a venire

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.