MikeD ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

brevetto di istruttore di nuoto?? entrate pleaseeeeeee?

voglio diventare istruttore di nuoto, premetto che faccio piscina da 10 anni, ho 21 anni..

io ho sentito che bisogna prendere prima il brevetto da bagnino , è vero? non posso fare un corso che mi faccia diventare subito istruttore di nuoto?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao, le due cose son ben distinte, se vuoi prendere il brevetto di istruttore non hai bisogno di quello di assistente bagnanti, però sappi che quando si lavora spesso le piscine richiedono anche il brevetto di assistente bagnanti,,

• 9 anni fa

Non esiste un brevetto per fare l'istruttore di nuoto, bensì bisogna laurearsi ( non so di preciso in cosa ) ma funziona come gli insegnanti di educazione fisica.

Forse tu parli dei due brevetti che servono uno per fare l'aiutante bagnino (cioè portare ombrelloni lettini ecc) e un altro ti dà la possibilità di essere bagnino.

Questo è ciò che so io :)

Ma se sei sicuro che esiste un brevetto per fare l'istruttore di nuoto, chiedi alla piscina più vicina a te!

D.

• 9 anni fa

Si un mio amico è diventato istruttore di nuoto pur non avendo preso il brevetto da bagnino.

Questo è successo un paio di anni fa, ora non lo so se le regole sono cambiate, ti conviene prendere contatti con la F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) e chiederglielo.

Ciao =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.