Martina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

urgentissimo entrate!!!!!?

ho un cane che ha i vermi ma voglio eliminarli senza andare dal veterinario che mi chiederebbe un sacco di soldi per cure e medicine...avete qualche rimedio naturale contro questo tipo di cose da consigliarmi?

Aggiornamento:

per @Luigi salvo il mio cane quando fa le feci sono piene di parti bianche e un po di pelo...

è molto magro infatti si vedono le costole e ha sempre fame

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

tralasciamo il fatto che se si decide di prendere un cane si deve mettere in conto il fatto che ci siano spese per la sua salute.

cmq, detto questo...

i "vermi" non sono tutti uguali e non per tutti si usano gli stessi farmaci.

descrivimi un po' come sono fatti (e spiegami come ti sei accorto che il tuo cane ha i vermi) e io ti dico che farmaco comprare (te la cavi con poco in farmacia, almeno questi li vuoi spendere??)

rimedi naturali gratis non ne esistono!!!

AGGIORNAMETO:

drontal plus compresse. per i dosaggi non sapendo quanto pesa il tuo cane non posso aiutarti, ma cmq lo trovi sul bugiardino.

puoi aquistarlo liberamente in farmacia senza ricetta.

nei 3 gg successivi alla somministrazione della compressa elimina sempre le feci.

esegui anche contemporaneamente un trattamento antipulci (frontline combo soluzione spot oon, pipetta da applicare sulla cute nella zona interscapolare)

se il problema dovesse però persistere rivolgiti ad un veterinario per l'esame delle feci.

Fonte/i: veterinario
  • 8 anni fa

emm... magari gli puoi comprare qualcosa che è anti vermi, e cerchi di darglielo, però questa medicina non credo che costi tanto, ciao!

• 8 anni fa

compragli tu le pillole per i vermi e gliela dai ke so la metti nel mangiare quando glielo dai per non fargli capire niente

• Anonimo
    8 anni fa

Compra tu la medicina per i vermi, costa pochi euro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ma dai cavolo. Voglio dire ti compri un cane e non vuoi spendere soldi per lui se ci sei cosi legato devi fare qualunque cosa a costo di spendere soldi vuoi che soffra? NO perche non deve soffrire quindi fallo svermiciare povero piccino cos'é costretto a subire

• 8 anni fa

Ciao Martina, è una cosa normalissima, anche il mio cane gli ha avuti, tu devi andare farmacia ed acquistare un vermifugo apposta, in base alla grandezza del tuo cane e in base all'età..

Spero di esserti stato utile!!!! in bocca al lupo!

• Anonimo
    8 anni fa

ciao mi sa che rimedi naturali non ne esistono xo puoi andare in farmacia e comprare delle pillole che si danno in base al peso del cane (foglietto illustrativo) quando gliela dai la metti x esempio avvolta in una fetta di prosciutto o magari nei bocconcini di carne x cani (anche se io li sconsiglio perchè fanno venire la diarrea) comunque lo metti in mezzo a qualche alimento e gliela fai mangiare assicurati che l'abbia ingerita (molti la sputano) dopodiché quando fa la cacca levala perchè basta che la odora e le ritornano i vermi dopo circa 1 o 2 giorni la cacca non dovrebbe contenere più vermi (tu ovviamente controllala) :) buona fortuna

• 8 anni fa

mi dispiace ma nn c' è qualcosa da usare per togliergli i vermi senza spendere però se proprio nn vuoi andare dal veterinario vai in farmacia e chiedi ... nn mi ricordo il nome ma sn dei biscottini tu gli kiedi solo i biscottini anti vermi per cani e glie ne devi dare uno ogni 6 mesi e ogni volta che glie lo dai per quella settimana bruci le feci piu infretta possibile o i vermi gli tornano

spero di esserti stata d' aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.