Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

MI FA MALE UN OSSO DOMANDA?

Ieri mi ero seduto su una scrivania ma poi sono scivolato e ho preso una piccola botta all'osso sacro ma non fortissimo infatti non mi faceva male. Poi dopo qualche ora incomincia a farmi male, soprattutto quando faccio certi movimenti e sta notte mi faceva male anche quando cercavo di girarmi. Quando sto dritto in piedi però non mi fa male. Secondo voi è solo un livido o potrebbe essere una mini frattura? Ripeto che a incominciato a farmi male solo dopo qualche ora, quindi credo che sia solo un livido che si è gonfiato. Comunque secondo voi può essersi rotto? Se è solo un livido in quanti giorni mi passerà? Grazie mille.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

no, nessuna frattura tranquillo. una minima botta non può provocare una frattura al sacro, che è molto resistente (a meno che tu non abbia una grave osteoporosi, ma non credo sia il tuo caso!). inoltre il dolore da frattura è molto forte e immediato.

è solo la botta, l'ematoma non si forma subito, ma dopo un po', e comincia a "pressare" le zone circostanti.

mettici sopra se proprio vuoi accelerare il riassorbimento una pomata tipo lasonil.

• 9 anni fa

santo dio! vai subito all'ospedale!

• 9 anni fa

Se ti può consolare anche a me ieri è successa la medesima esperienza....ieri mattina sono caduta ed ho battutoi violentemente la schiena e l'osso sacro a terra....in prima battuta mi sono rialzata senza alcun problema....poi ieri sera mi sono arrivati tutti i peggio dolori, forse sovraccaricati dalla stanchezza della giornata. Stanotte poi ho dormito malissimo xchè non trovavo una posizione comodo...come mi mettevo mi faceva male qualcosa...stamattina è come stanotte.

Non penso di aver niente di rotto, penso siua soprattutto dovuto al forte indolenzimento causato dalla botta di ieri e credo bisogni aspettare almeno 3/4 giorni per trovare un po' di sollievo.

Insomma, mi son fatta il regalo di Natale e anche tu, credo.

Ad ogni modo, buone feste!!!

• 9 anni fa

può essere uno strappo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mirko
    Lv 6
    9 anni fa

Si potrebbe essere una mini frattura anche a mia madre è successo vai a farti dare un'occhiata da un dottore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.