Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Dimagrire in una settimana!?

Cerco una dieta sana! Non sono grassa, però ho una bella pancetta che mi mette a disagio. Come dimagrire velocemente?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

1) Fai il pieno di fibre e tieni sotto controllo gonfiore e bilancia!

Pancia gonfia, intestino pigro o problemi a digerire? Il gonfiore poi si combatte a tavola con le fibre, assunte sotto forma di: cereali tipo All Bran o Fitness, pane e pasta integrali, frutta con la buccia, verdure soprattutto crude. Provate poi a masticare, subito dopo i pasti, una o due tavolette di carbone vegetale o delle compresse di lattosio, prescritte dal medico. In commercio esistono ottimi prodotti a base di latte e fermenti lattici, come lo yogurt Danone Activia o vari drink a base di fermenti, da consumare con regolarità. Assolutamente bandite le bibite gassate di ogni genere, preferite acqua liscia. Evitate verdure che gonfiano come cipolle, crauti, verza, cavolfiori e condite sempre con olio di oliva, meglio se a crudo. Occhio al consumo di alcolici, soprattutto della birra. Per finire, occhio alla bilancia, Non saltate mai la colazione e non esagerate con i grassi, i condimenti, i dolci.

2) Creme ad hoc, centri benessere..

Le creme non fanno miracoli ma possono aiutare, se non a ridurre, almeno a tonificare i tessuti, a rendere la pelle più bella ed elastica.Ottime ed economiche la crema total body all’enzima Q 10 della Nivea e Lierac body lift 10 ventre, il roll on di Garnier Body Tonic.

3) Un, due, tre, ginnastica tonificante!

La pancetta non va via con i miracoli, ma con lo sport praticato tutto l’anno. In ogni caso la situazione può essere migliorata anche ora, mettendo in conto almeno 4 settimane di allenamento costante! Sport che tonificano le fasce addominali sono il nuoto, gli sport di combattimento, la danza e gli esercizi di aerobica mirati. Anche i pilates e lo yoga hanno un ottimo effetto sui muscoli dell’addome ma si tratta di sport che richiedono tempo per essere eseguiti correttamente. Per fare degli ottimi addominali in casa basta un tappetino morbido da palestra, un peso da un chilo, tanta buona volontà. Non iniziate mai gli esercizi a terra a freddo, ma solo dopo aver praticato almeno 15 minuti di attività aerobica (corsa, camminata veloce, pattinaggio in linea, nuoto, salto con la corda, ballo sfrenato..)

4) Bere, bere e bere: tanta acqua e qualche tisana ad hoc

Il consiglio d’oro per la linea resta sempre quella di bere il più possibile, durante tutto l’arco della giornata, prima, durante e dopo i pasti, almeno un litro e mezzo di acqua, meglio se naturale, non troppo fredda e a basso contenuto di sodio, per evitare la ritenzione idrica. Un’altra ottima idea è quella di bere dopo ogni pasto una tisana a base di finocchio, cumino, coriandolo, anice, rabarbaro, in vendita in erboristeria e nei supermercati (ottime quelle Sant’Angelica)...le sò tutte..;/

• Bobby
    Lv 4
    4 anni fa

Vi consiglio questo sistema per perdere peso in poche settimane http://fattorebruciagrasso.teres.info/?H4oA

Attenzione però, non dovresti chiederti come dimagrire per avere un aspetto migliore ma soltanto per ritrovare la salute, l’energia e la vitalità. Perché solo un corpo sano è un corpo bello.

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho incontrato questo sito e ho provato il loro metodo. E' molto efficace, ho perso dodici kili in due mesi e mezzo ed ho imparato molte cose utili per il futuro. Ecco il link http://bit.ly/1bwm1kq

Il mio augurio è ovviamente quello che ti vada tutto al meglio in futuro

• mangia meno schifezze e corri un pò

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

fai attività fisica tipo corsa, cmq la pancetta se vuoi un parere maschile, è attraente.

• 9 anni fa

Alcuni consigli:Fai almeno mezz’ora di attività fisica al giorno.Fai 5 pasti al giorno e non saltare mai la prima colazione.Non usare più di due cucchiai di olio extravergine a pasto.Non Eliminare Mai pane, pasta, riso e patate.Frutta e verdura vanno bene, ma con equilibrio.Limita il consumo di alcol e fritti.Via libera al pesce in tavola.Dimagrisci lentamente.

• Anonimo
    9 anni fa

Bevi 2 litri d acqua al di e vedi cm t sgonfia!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

fai movimento e basta, nn cercare di fare diete restrittive che poi è peggio..

• Anonimo
    9 anni fa

Allora: la dieta che io ti darò, è una normalissima dieta ipocalorica che di farà assumere 1500 kcal al giorno (per le donne, il valore massimo giornaliero è 1800 kcal).

Io L'ho seguita (adattata per me che sono un uomo, assumevo 1800 kcal quando il valore max per noi è 2000 kcal).

COLAZIONE:

_primo

latto parzialmente scremato 200ml

o yogurt alla frutta 200 gr

_secondo: 3 fette biscottate o 3 biscotti

_Terzo: caffè, orzo o the con dietor

SPUNTINO:

Frutta 200 gr

o yogurt alla frutta 200 gr

o 1 pacchetto di crecker

o 3 biscotti secchi

PRANZO:

Primo (uno a scelta):

80gr pasta

80 gr legumi

40+40 gr pasta e legumi

320 gr patate lesse

240 gnocchi di patate

80 gr riso

Secondo(uno a scelta):

2 uova

160 gr pesce

carne rossa 100gr

tonno al naturale 160gr

salmone affumicato 70 gr

bresaola 70 gr

Formaggio fresco 50 gr

Ricotta di mucca 100gr

Pane: 40 gr

Verdura a volontà

1 frutto

CENA:

Passato di verdure (senza patate e fagioli)

Un secondo a scelta di quelli elencati sopra

Pane 80 gr

1 frutto

INDICAZIONI GENERALI:

Olio per condimento: 3 cucchiaini di extravergine di oliva a pranzo e 3 a cena

Bere Almeno 1,5 lt di acqua al giorno

Non bere bevande gassate

Metodi di cottura: Vapore, bollito, forno, griglia

DOSI Orientative

Pesce:almeno 3 volte a settimana

Legumi: Almeno 3 volte a settimana

Uova e formaggi: max 2 volte a settimana

Pizza: 1 volta a settimana al posto del pasto.

OSSERVAZIONI MIE: Con questa dieta sicuramente non dimagrirai in una settimana, questa dieta dà risultati lenti (1,5 kg ogni due settimane), ma duraturi, perchè ti cambia il metabolismo, e ti fa iniziare a mangiare sano. Se dici che vuoi perdere un po' di pancetta, seguila al dettaglio, evitando specialmente le bevande gassate(per due motivi: 1 sono piene di zuccheri, 2 il fatto che sono gassate di allarga lo stomaco, che essendo più capiente non sarà sazio), e di esagerare con i condimenti (evita i grassi inutili).

A tutto questo aggiungi un po' di attività fisica minima:

1) almeno 20 minuti a giorno di camminata rapida (tranquilla, non troppo!)

2) un po' di addominali (informati sul numero e sulla modalità per le ragazze, io non li so)

SE SEGUI QUESTI CONSIGLI, vedrai che ti troverai un nuovo corpo tra non molto tempo.

E' importante non sforare nelle dosi almeno per il primo mese, perchè sennò non ti abitui mai alla dieta.

In bocca al lupo; aspetto notizie!

Fonte/i: Esperienza personale: ho perso 27 kg in 2 anni e 2 mesi (107 - 80 kg).
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.