Ma l'ovulo espulso fecondabile quanto può stare in vita?

e quando si hanno quei doloretti alle ovaie ai reni è perchè sta per venire espulso vero? ecco io quei dolori li avevo ieri e anche oggi , ieri ero al 14° e oggi ho avuto un rapporto completo non protetto con mio marito , se ieri si presume il picco dell'ovulazione quante possibilità ho di rimanere incinta avendo avuto il rapporto solo oggi? il mio ciclo solitamente è di 28 giorni, ma ogni tanto viene 2 gg prima ogni tanto 2 dopo quindi diciamo che non regolarissimo come un'orologio.

Aggiornamento:

lovely l'e mail te l'ho mandata!

5 risposte

Classificazione
  • Lovely
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao.

Allora, l'ovulo espulso, rimane fecondabile per 24 ore circa. Quindi sapendo l'orario in cui è successo, puoi fare due calcoli, e capire se ci possono essere probabilità di buona riuscita o meno.

Comunque, di solito i ginecologi, dopo la fine del ciclo, consigliano di avere un rapporto a vuoto, per eliminare i vecchi spermatozoi e fare in modo, che se ne producano dei nuovi. Di aspettare qualche giorno, per fare in modo, che aumentino e si rinforzino, e poi di avere rapporti un giorno si e uno no, perché gli spermatozoi vivono 72 ore e l'ovulo 24.

Quindi facendolo un giorno si e uno no, gli spermatozoi sono abbastanza forti e in qualsiasi momento si ovula, dovrebbero essere presenti per concepire.

Ci siamo?

Spero di esserti stata d'aiuto.

Fammi sapere via mail.

LOVELY

Fonte/i: me stessa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • y8
    Lv 7
    8 anni fa

ciao

io segno sempre le date e dato che ho un ciclo regolare, a me intorno al 14° giorno ho l'ovulazione.

Se cerchi una gravidanza basta avere un rapporto completo, ovvio senza protezione, nel perioso più o meno della tua ovulazione, dentro gli spermatozoi resistono almeno 3 giorni e vitali.

Se hai l'ovulazione, loro vanno all'attacco e l'ovulo verrà fecondato e darà origine alla gravidanza.

Quindi meglio prima, ovvio che se senti i dolorini, farlo prima possibile, meglio è.

y

• Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa

con molta probabilità sarà fecondato....

• Anonimo
    8 anni fa

si! e la risposta è un giorno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.