Elisa ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 9 anni fa

Che ne pensate della Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche?

conviene? che differenza c'è tra informatica e ingegneria informatica?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

per darti una risposta precisa dovrei vedere il piano di studi. IO ho preso la triennale in ingegneria informatica e mi sono messo subito a lavorare (classica botta di c**o). Sinceramente, adesso, con un po' di esperienza lavorativa alle spalle, ti dico che sarebbe meglio una facoltà più "praticona" e meno teorica, come potrebbe essere "informatica" senza "ingegneri". E' vero che con la laurea in ingegneria puoi diventare un ingegnere ma passeresti 3+2 anni a frantumarti i cosiddetti con decine di esami di teoria (3 o 4 moduli di analisi matematica, 2 di geometria, 4 di fisica, 2 di Teoria dei segnali e comunicazioni elettriche, teoria dei sistemi e automazione, 1 modulo di teoria dei circuiti). Tutta roba che dimenticherai due ore dopo aver sostenuto l'esame. Se fossi in te, se ad Informatica trovi piu' materie tecniche che materie teoriche vai li'. Mi raccomando: se trovi degli esami che richiedono l'elaborazione di progetti complessi ("laboratori di basi di dati", "linguaggi per il web", "laboratori interdisciplinari", "web applications", "webservices", progetti in java ecc ecc) falli tutti perché potrebbero servirti a livello professionale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.