ebe ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

accostamento piatti pranzo di natale?

mi serve un consiglio...pranzo di natale....siamo partiti con l'essere in 6 persone ed ora siamo in 12....come secondo piatto avevo deciso di fare l'anatra arrosto ma ora che siamo raddoppiati ho paura che non basti per tutti...quale piatto posso cucinare da aggiungere a questo arrosto...

2 risposte

Classificazione
  • Marla
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Polpettone con ripieno di Provola prosciutto Cotto e funghi..

in una ciotola metti Il trito di carne o di maiale o di manzo formaggio sale uova e prezzemolo e amalgami bene..

aggiungi il prosciutto cotto tagliato funghi e cubetti di provola amalgami nuovamente e gli dai la forma di un Polpettone..Lo metti in una pirofila irrorata d'olio o di burro e via in forno..

vicino puoi cucinare le patate a tocchetti aromatizzata con il rosmarino..

Oppure le polpette alla menta con il Pane raffermo..

Stesso procedimento del polpettone solo che non devi mettere prosciutto funghi e provola ma la menta fresca le fai a mo polpette e le friggi,con l'altro che ti rimane puoi metterlo sul pane e friggerlo insieme..Buono Davvero *.*

POLLO CROCCANTE

Impani il petto di pollo e lo sistemi su una teglia imburrata. Tagli le zucchine a rondelle e le friggi senza farle diventare troppo scure. Fai bollire le patate sbucciate e tagliate a pezzi in acqua e dado vegetale. Cuoci il petto di pollo a 180° per 10 minuti e passati i 10 minuti aggiungi le zucchine, le patate, il sale e un po' di burro a pezzetti (in alternativa puoi condire con olio di oliva), cospargendo il tutto con abbondante prezzemolo tritato. Lasci cuocere aumentando la temperatura a 200° fino a quando il tutto non è rosolato bene

altrimenti involtini

INVOLTINI FILANTI

prendi le fettine ,prepara del formaggi(scamorza - fontina) a strisce.

fare degli involtini con all'interno il formaggio e dello spack, condisci all'interno con pepe nero e un pizzichino di sale....chiudi con lo spago!

Mettili in una teglia con sopra un filo d'olio e infornali a 230 ° per 10-12 min circa!

• Anonimo
    9 anni fa

fatti fare dal tuo macellaio 1 rotolo di tacchino ripieno da fare al forno cn patate io farò così:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.