topinabilly ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

SONO STRAINFATUATA DI UN MIO AMICO :'(( help!!?

allora..siamo amici da tanto ormai!! e a me è sempre piaciuto!! solo che..beh,un conto è quando avevamo 14 anni..ci scherzavamo tutti su (anche gli altri del gruppo) e pian piano la cosa è scemata. ma io in cuor mio sento profondi sentimenti nei suoi confronti! ormai abbiamo 22 anni e io sono sempre felice di stare cn lui in tt i momenti,ci consoliamo qnd abbiamo delusioni ecc...ma è brutto dover soffocare tutto,le uniche persone che sanno di questo mio logoramento interiore sono tre mie amiche che nn fanno parte del gruppo!! da un lato menomale xkè mi ci sfogo...ma io sto andando a peggiorare!! non so se è il caso che mi dichiari...si rovinerebbe una bella amicizia!! ma d'altronde,come mi fanno spesso notare,rischio di esplodere prima o poi!! ho anche provato ad applicare il ''rimedio'' chiodo scaccia chiodo,ma ho ottenuto risultatia dir poco schifosi!!

come potrei fare secondo voi x uscire da questo circolo che ho creato in tt qsti anni?? thanks :**

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prendi il toro per le corna.

Se non vuoi scoppiare di magone, fatti avanti tu.

Tieni i piedi ben saldi a terra e adopera la testa e non il cuore.

Dichiarati. I 14 anni, l'epoca delle cotte e degli amorazzi giovanili, è

passata. Sei cresciuta. Ragioni da adulto e non da adolescente.

Fai al tuo lui un discorsetto sensato senza tante stravaganze. Anche

lui è adulto e saprà comprendere. Entrambi avete potere decisionale

su voi stessi. Non è scritto da nessuna parte che sia l'uomo a farsi

avanti per primo. Lui è un po' restio per timidezza, ma non importa.

Fai tu il primo passo e lui ti seguirà. Se ha la testa sulle spalle, se

non è uno smidollato, se ha voglia di fare bene, di dare e ricevere

affetto, capirà al volo la situazione, e ti tenderà la mano.

Dopo ragiona col cuore ed ogni cosa verrà da sè in modo naturale

e spontaneo. Non avere paura del futuro, affrontalo serenamente e

non ti troverai mai pentita di qualsiasi cosa ti riserverà.

Good luck. Merry Xmas and happy new year.................

Fonte/i: opinioni
  • Diglielo! A me è piaciuto per 7 anni un ragazzo senza che mai nessuno lo sapesse e adesso sta da tre anni con l'unica mia amica che mi conosce da quando avevamo tutte e due tre anni!

• Anonimo
    9 anni fa

Ricorda che chiodo NON schiaccia chiodo.. fa solo un altro buco!! Digli tutto, è la cosa migliore. Una delle cose peggiori è dover reprimere, sotterrare i propri sentimenti, e questo non è giusto. Devi dirgli tutto ciò senti, quello che provi quando è con te e soprattutto quando non è con te.. mi raccomando, buona fortuna!

• 9 anni fa

Se tu non glie lo dici finisci per impazzire. Potrebbe finire una amicizia dici. E quanti amici perderesti se per non averglielo detto diventassi pazza? Fra 2 mali, meglio scegliere il minore. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Dichiarati, hai 22 anni e ti tieni dentro tutto da troppo tempo!

-

• cerca di farci capire indirettamente che gli piaci.. magari mostrerà anche lui segni evidenti di ciò e a quel punto puoi dichiararti :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.