non vedo via d'uscita.........?

Una persona normale mangia quando gli va, non quando glielo ordina un nutrizionista... Sceglie ciò che gli piace, non ciò che è salutare... Sono depressa. Pensare che sono destinata ad una vita di sacrifici a volte mi fa salire il sangue al cervello. Vorrei tanto essere libera da questa schiavitù...

Adesso non mi troverei ad aspettare il natale come se non avessi mai mangiato in vita mia... come l'unica occasione per mangiare qualcosa di buono. Sono stufa di mangiare solo roba "sana", di evitare i fritti, i dolci, persino una nocciolina! Di rimpinzarmi di frutta sotto consiglio del nutrizionista... Yogurt e frutta a colazione, frutta come spuntino.... Che vita è? Vorrei essere libera di sgranocchiare un biscotto una volta tanto, non i soliti crackers integrali...

Potrei fregarmene del mio corpo, ma non voglio. Non diciamoci che chi è grasso ha molta stima di se'... Anzi. Volersi bene significa anche aver cura di se' senza essere una pattumiera nel mangiare.

Io non sono una ragazzina fissata che vuole avere le ossa in fuori, io sono una ragazza che combatte da tutta la vita con il sovrappeso (certo, non eccessivo, non rasento l'obesità, ci mancherebbe!). Non mi interessa mostrare le ossa ne' entrare in una taglia XS.

Non mi interessa piacere agli altri, io i ragazzi dietro ce li ho, anzi, piaccio proprio perché sono "ben fatta", ho le forme al posto giusto (la classica forma "a clessidra"), ma sono io a non piacermi. Sono comunque più "larga" delle altre, anche se ho delle belle forme. E non posso indossare, non so, calze colorate piuttosto che pantaloncini.... Non posso mettere la gonna senza tacchi perché mi fa tozza... Non posso andare al mare in estate... Insomma, la mia immagine non mi soddisfa e non è per capriccio.

Non c'è soluzione, lo so. Una soluzione implica la rinuncia a qualcosa... E' solo uno sfogo. Non abbandonerò la dieta, so quello che voglio e sono forte. Devo solo imparare un po' a convivere con questo malessere che ogni tanto mi prende...

Aggiornamento:

سيموني fammi capire... Ma a te mangiare non è proprio mai piaciuto o sei "salutista"?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Vivo nella tua stessa identica situazione. E pensa che io sto con un ragazzo che mangia quello che vuole e non ingrassa. Passiamo le serate davanti alla tv... Lui con le caramelle gommose, la cioccolata... Io con la mia solita mela. So che purtroppo ho la tendenza ad ingrassare e quindi.. Faccio tanto sacrifici e proprio come te, mi prendono tanti periodi in cui mi assale la disperazione.. Non è giusto che io che sto attenta a qualsiasi cosa metto in bocca appena assaggio un pezzo di torta metto tutto sui fianchi, mentre ci sono miriadi di ragazze secche rifinite che si abbuffano tutti i giorni al Mcdonald's... -.-" Sì, li invidio tanto tanto.

• 9 anni fa

Ciao ti dico una cosa sono una persona assolutamente normopeso e non mangio ne dolci ne cioccolata, adoro la frutta e la verdura non mangio nutella da anni non bevo caffè eppure vivo benissimo la mia vita non mi frega nulla di quello che mangiano gli altri.

Sinceramente mi disgusta l' idea che hanno le persone del cibo e penso che le persone mangino troppo per quello che fanno tutto il giorno.

Io mangio poco e mi muovo tantissimo eppure non sento la fame la sera quando torno a casa questo perché forse non scarico sul cibo le mie frustrazioni.

Mi disgusta andare ai matrimoni e vedere le persone ingozzarsi come maiali e alle varie feste mi fa passare la voglia di mangiare.

Credo che nella vita conti solo essere felici e non credo che mangiare la roba fritta sia l' unica ragione di vita dell' essere umano credo che il problema sia il tuo aspetto fisico e non quello che puoi o non puoi mangiare.

Devi decidere cosa vuoi dalla tua vita, ci sono persone che mangiano fino a diventare obese e poi piangono perché sono in quella condizione e per tutti i problemi che hanno, ma la stessa cosa capita chi fuma e in molti altri casi.

Continua a seguire la dieta e ogni tanto uno strappo alla regola non fa mai male.

Buon natale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.