Giovanni ha chiesto in SportMotociclismo · 9 anni fa

Hypermotard 796...pregi e difetti?

Sono in procinto di comprare questa moto che reputo spettacolare,perfetta per l'uso cittadino e divertentissima!Non l'ho mai provata però il solo fatto di salire su un transalp che ha 60 cavalli e vedere come si impenna e come accellera,mi fa venire una voglia assurda di provare questa ducati che ha 80 cavalli,quindi 20 in più del transalp!Mi dite i pregi e i difetti di questa ducati?Si impenna?velocità massima?quanto guadagno con un termignoni,con centralina e pancia?lo scarico modificato fa fiammate e scoppi mentre si è in movimento?Grazie per le risposte!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

intanto è ottimo il fatto che è depotenziabile per ragazzi di 18 anni .

la 796 è molto comoda , per i lunghi viaggi è perfetta , ma sopprattutto il motore bicilindrico da 803cc è divertente , le gite per i passi sembrano promettere bene.

però non agilissima e la ciclistica bacilla , anche se va meglio della sorella maggiore presenta proprio difetti nella ciclistica ed è fastidioso il nervosismo con cui da gas (inpenna facile volendo...) , pelando il gas non ha per niente una ripresa dolce , bensi in uscita di curva potresti mettere in cresi l'avantreno per via dell'accelerazione troppo aggressiva.

superando i difetti è molto divertente , nelle pieghe tocchi le pedane , freno e frizione sono il meglio.

questa moto è abbastanza rumorosa , la ducati fornisce scarico con tanto di collettori , non aspettarti fiammate , non è il genere , mettendo una centralina sempre di ducati un incremento di potenza , ma sopprattutto una migliore erogazione è assicurata.

Fonte/i: malato di moto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.