quando i bimbi fanno i regalini a scuola per le varie ricorrenze..ve li danno?

non c'è verso! Anche lo scorso anno, regalo di Natale, Pasqua, dei nonni, festa del papà, della mamma..fa i regalini e poi dice..sono i miei!! Oggi ha portato il regalino, molto bellino..lo tiene sul tavolino e guai a toccarlo

domani sera il ciuccio va sotto l'albero..incrociate le dita..XXXXXXXXXXx

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

gire.. michele è entrato nella fase del "mio"... dai regalini dell'asilo allo scopettone del bagno... tutto "mio"... stamattina sono esplosa dal ridere quando ha detto "mio" anche davanti alla scatola degli assorbenti per l'urina che sto usando io...

per domani sera incrocio le dita... io, michele, marito, lauretta... e incrocio pure le code di cani e gatti.. dici che basti^???

• Carmen
    Lv 4
    9 anni fa

Mia figlia non voleva smollare neppure i lavoretti che a scuola hanno fatto da mettere sull'albero: una stella di pasta di sale, una ghirlanda di carta crespa e un angioletto avuto in regalo dalla maestra.

Diceva che i lavoretti sono suoi e se li mette nell'albero mamma e papà li toccano.

Caspita che tirchia.

Il giorno della recita fra compagni si sono scambiati un dono, ogni bimbo ha portato uno dei propri giochi, incartato e con il biglietto di auguri, poi se li sono scambiati a vicenda, fra sezioni diverse.

Quando hanno scambiato i pacchetti erano tutti contenti di avere un gioco nuovo, poi ognuno voleva riprendersi il proprio e non voleva più darlo al compagno/a con cui l'aveva scambiato.

Ah ah ah hanno acquisito alla grande la lezione della condivisione.

Penso sia l'età, sono ancora molto possessivi.

• 9 anni fa

Si, me li hanno sempre dati "da vedere" però poi se li riprendono loro....li ho conservati tutti in una scatola e gli altri anni li ritiravo tutti fuori a Natale, solo quest' anno sono stata pigra e li ho lasciati in garage....

Vedrai che funzionerà e mi raccomando "qualsiasi cosa succeda" il 25 sera non mollare, solo la prima sera è la più dura, magari aiutala ad addormentarsi con una lettura !!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

• Dady
    Lv 5
    9 anni fa

anche il mio tenderebbe a volerli tenere x poi buttarli in mezzo ai giochi..ma io ci tengo..soprattutto x un domani saranno bei ricordi..quindi appena nn si accorge li faccio sparire, ho una cartellina dove metto tutti i suoi lavoretti,disegni ..anche la letterina di babbo natale :) quando sara grande sara bello riguardarli insieme:) ciaoo xxx

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Mamma,papà e nonni sì,li hanno sempre dati ai rispettivi destinatari....anzi sono sempre stati molto contenti e orgogliosi di consegnarli e vedere quanto fossero apprezzati. Per quanta riguarda i regalini di Natale e Pasqua dipende dalle volte,dall'età,dal figlio...

In bocca al lupo per il ciuccio,carina l'idea di metterlo sotto l'albero

• 9 anni fa

simo mi da i suoi lavoretti, ma devo tenerli ben in vista in modo che quando vuole può tenerli un pochino e giocarci. gli piace molto guardare il suo album del nido o tenere le cose che ha fatto quest anno a scuola. e ti dirò che per avere solo 3 anni li tratta con cura.

• 9 anni fa

Mio figlio fortunatamente me li lascia, io li metto tutti insieme e li conservo perchè ci tengo molto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.