Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

trucco capelli chiari, carnagione chiara, occhi nocciola?

ciao a tutti :)

io ho la pelle molto chiara e per mia fortuna liscissima: senza brufoli o altre imperfezioni =), gli occhi grandi e di un nocciola molto caldo,tanto che i miei amici dicono che sembra che abbia gli occhi liquidi ha ha ha ha xD...........e per finire ho i capelli molto mossi, lunghi un po' sotto le spalle e di questo identico colore (naturalissimo =))

http://www.google.it/imgres?q=capelli+chiari+rifle...

volevo un consiglio su come truccarmi esaltando gli occhi, i capelli e la carnagione =)....tenendo conto che ho 13 anni e mezzo e vorrei evitare di truccarmi esageratamente.....

10 punti a chi risponde prima e bene...consigliandomi bene =)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

prima di tutto, hai dei bellissimi capelli, davvero *-* Guai a te se li leghi!xD

Poi..se dici che il viso non ha imperfezioni e brufoletti vari, io direi di non mettere proprio nulla, nè fondotinta nè tanto meno qualunque altra cosa. Se proprio vuoi, metti un pò di blush sulle guance, anche se io, che sono una persona che arrossisce spesso, tendo ad utilizzarlo al minimo.

Per gli occhi...umm, niente di troppo scuro, potresti usare ombretti sul rosato, o al massimo dorato, anche se ti vedo bene anche con i grigi e i marroni più scuri. E' vero però che hai tredici anni, quindi manteniamoci su qualcosa di poco appariscente.

Prima di mettere l'ombretto, metti una base sotto. Esistono quelle specifiche (che io personalmente non ho), oppure va benissimo un ombretto chiaro o un matitone che sfumi su tutta la palpebra.

Poi sopra metti appunto l'ombretto che hai scelto, insistendo di più sulla parte finale dell'occhio.

Se hai deciso di mettere due colori (due tonalità di grigio o di marrone) quella più scura va sempre verso l'esterno dell'occhio.

Passiamo alla matita: mettita sotto (poca all'interno dell'occhio, perchè lo rimpicciolisce un sacco, mentre puoi metterla appena sotto le ciglia inferiori, sfumando poi bene o con un pennellino apposito o con il dito). Sopra all'esterno io non la metterei, però puoi metterla dentro, in modo che scurisca ancora di più le ciglia.

E poi mascara :)

Per i toni della matita e del mascara, scegli pure tu (io direi tra il nero e il marrone): devo dire che io mi trovo benissimo con entrambe, la seconda forse però è più naturale e meno appariscente.

Completa tutto con un lucidalabbra e sarai perfetta ^^

Spero di essere stata chiara, se hai qualche dubbio contattami pure per mail tramite il mio profilo!

Non saprò molte cose del make-up, ma quando posso aiutare lo faccio volentieri!

Ciauuu!

• Anonimo
    9 anni fa

Personalmente io ti consiglio di usare colori caldi come ad esempio: rame glitterato,marroncino e champagne. Nella rima interna dell'occhio puoi mettere una matita bianca oppure un colore a tua scelta chiaro che si abbini al tuo trucco. poi se vuoi puoi aggiungere una riga molto fine di eyeliner proprio all'attaccatura delle ciglia con una piccola virgoletta in fuori. Per il mascara ti consiglio di usarne uno marrone oppure un mascara che è quasi finito che non faccia le ciglia troppo lunghe sennò diventa esagerato.Poi per quanto riguarda il viso non ti consiglio di utilizzare blush ma un pò di terrà giusto per fare un pò di couturing. Spero di esserti stata d'aiuto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.