Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

Va bene questo acquatteraio per le mie tartarughe?

Non ditemi niente sugli accessori che ho già tutto ditemi solo se va bene questa vasca...

http://i41.servimg.com/u/f41/16/31/44/77/corfu10.j...

Ah l'acqua la tengo molto alta,non all'isoletta in basso,ma ancora di più fino al secondo piano diciamo xD

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ottimo io ho lo stesso

• Pixel
    Lv 5
    8 anni fa

Dalla tua domanda si capisce che di tartarughe ne sai meno di zero. "Non ditemi niente sugli accessori"? Chi sei per poter dire con certezza che "hai già tutto", Piero Angela?

Le tartarughe più comunemente in vendita nei negozi, trachemys scripta scripta, crescono dai 20 ai 30 cm e necessitano da adulte di almeno 100 litri d'acqua ciascuna, mentre da giovani (fino ai 10 cm) si "accontentano" di 40 litri. La vasca deve avere un filtro molto potente, un termoriscaldatore per la zona acquatica, uno spot termico e una lampada uva-uvb per la zona emersa (in particolar modo la lampada uv, è fondamentale perchè possano assimilare il calcio ed evitare di morire per deperimento).

Come alimentazione dovrai utilizzare un mangime di base in stick (ad esempio il Raffy P della Sera) misto a verdure (lattuga, zucchine o piselli, gli ultimi due vanno bolliti) e ogni tanto pesce (vivo, preferibilmente).

In una vaschetta simile ti dureranno massimo 6/10 anni, e moriranno quindi giovanissime se pensi che in condizioni ottimali vivono anche 50 anni.

• 8 anni fa

ciao, questa vaschetta va benissimo!! è proprio perfetta!!

io sono appassionata di animali, so moltissime cose su di loro quindi se ne hai bisogno contattami: merloginevra@yahoo.it . Guardate il mio cane, dovete cliccare il link e poi quando si apre la pagina premere sempre la freccia della tastiera che va a sinistra x vederle dalla meno recenti alle + recenti...le parole sotto alle foto in grande significano cosa sta pensando adesso e in alcune quelle minuscole sono i miei commenti (nella 1° foto il mio cane è con mia sorella Sofia, ma l'ho messa perché c'è il cane) :

http://www.flickr.com/photos/ginevra_lov…

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.