Giulia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 8 anni fa

informazioni su i cavalli?

ciao a tutti! questa estate mi arriverà un cavallo che lo terrò in montagna e vorrei sapere cosa devo comprare dato che non ho niente.. per mantenere un cavallo quindi tipo: redini,selle,coperte cose cosi e tutto ciò che c'è da comprare! grazie in anticipo!

11 risposte

Classificazione
  • Regina
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Queste sono le cose che tutti devono avere (parlando di "accessori"):

    Per il cavallo:

    -Coperta pesante per l'inverno (piumone)

    -Coperta in pile

    -Sella

    -Testiera (completa di imboccatura, redini e martingala se serve)

    -Un po' di completini sottosella-cuffietta (almeno tre da girare quando uno è in lavatrice)

    -Cuscinetto (salvagarrese)

    -Stinchiere

    -Para nocche e para glomi (se servono)

    -Retina per gli insetti quando lo lasci in paddock l'estate

    -Capezza

    -Lunghina

    -Longe

    Beauty:

    -striglia

    -brusca dura

    -brusca morbida

    -panno morbido

    -nettapiedi

    -spazzola per crini

    -spazzolina dura per la muraglia dello zoccolo

    -2 spugne diverse (una per le mucose del cavallo e l'altra per pulire i finimenti)

    -districante

    -anti zzanzare

    -forbici

    -grasso per gli zoccoli

    -grasso o sapone per i finimenti (dipende dal materiale in cui sono fatti)

    -stecca

    -shampoo neutro

    Materiale medico da tenere sempre a portata di mano:

    -garze

    -disinfettante

    -pasta fissan (per le fiaccature)

    e il resto chiedi al veterinario al momento del bisogno.

    Le altre cose come i tuoi indumenti e il posto/cibo per il cavallo do scontato che tu li sappia già, perchè dubito (o perlomeno spero) che tu non abbia preso un cavallo alla cieca senza sapere di cosa ha bisogno :)

    Ciao e buona fortuna! Spero di non aver dimenticato niente :)

    Fonte/i: Aggiungetemi: Equilife@hotmail.it
  • 3 anni fa

    Se cerchi una cura per l'iperidrosi ti onsiglio questa http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?5LcC

    Gli individui affetti da sudorazione eccessiva tendono a produrre grandi quantità di sudore nelle aree interessate (ad esempio, sudorazione del palmo delle mani), e ad avere indumenti costantemente umidi. Questo può causare imbarazzo nelle attività lavorative e nella vita sociale, anche se la sudorazione eccessiva non è, di per se stessa, causa di cattivo odore.

  • Anonimo
    8 anni fa

    le cose ke ti servono sono queste:

    -kit per la pulizia base:

    striglia-brusca-spazzola dura-striglia in plastca,striglia di metallo-nettapiedi-pettini in alluminio-spazzola-spugna-bruscone in legno.

    -kit per la pulizia allargato:

    guanto con n lato ruvido e l'altro di pelle di pecora-guanto striglia in gomma-forbici con punte arrotondate-cotone idrofilo-tosatrice a batterie-olio per zoccoli-asciuga sudore-tosatrice elettrica.

    -selle e accessori:

    sella(tuttofare,da dressage,da salto.non devi comprarle perforza tutte,conviene comprare quella tuttofare)-sottopancia(preferibilmente con elastici)-sottosella-sottocoda-staffe(di sicurezza,senza panca,con panca in gomma-comprane una sola,preferibilmente quella di sicurezza).

    -capezzine,morsi e briglie:

    capezzina(incrociata,irlandese o flash,semplice,abbassabile-scegli te,ti consiglio la semplice.informati)-morso(filetto ad anelli liberi,filetto a olive,kimblewick.scegli te)-briglie(doppia,per dressage-hackamore:cavezza senza morso)

    -coperte:

    protezione estiva,proteggie dalle zanzare e dal sole-coperte trapuntate-coperte estive-drappo neozelandese-coperta in lana-per l'esercizio-coperta antisudore-coperta da indossare sotto.

    -protezioni e fasce:

    per il viaggio : ginocchiere e paragarretti-prevenzioni delle ferite : stinchiere con paragarretti-stinchiere anteriori-stinchiere posteriori-paraglomi-paraglomi a campana-paraglomi a petali-anelli per pastorale-paratendini-fasce per le ozampe e per la coda.

  • 8 anni fa

    devi prendere un kit per la pulizia e un kit di pronto soccorso...poi testiera con redini, sella (con accessori cioè una copertina per la sella, staffe staffili), sottosella (almeno 3), agnello (almeno 2), sottopancia, protezioni per gli arti (variano a seconda di cosa fai e di che cavallo hai), una coperta da passeggio (in pile), una coperta pesante e una di mezza stagione diciamo...ah e poi le protezioni per il trasporto (per gli arti e la coda)...

    e ovviamente la cavezza, almeno 2 lunghine e la corda per farlo girare...

    Fonte/i: spero di non aver dimenticato nulla!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io
    Lv 4
    8 anni fa

    io ti dirò cosa serve per il grooming e che finimenti servono.

    grooming: ognuno ha la sua cassetta personale io nella mia che ritengo completa ho: striglia-bruscone-spazzola morbida(per le gambe)-spazzola per la testa(per l'inverno dato che non si può usare la spugna)-2 spugne(per testa e parti intime)-un panno specifico (per lucidare il manto)-una spazzola per coda e criniera- 2 nettapiedi con spazzola-districante(per evitare che i crini si strappino)-striglia finlandese(quando il cavallo non è tosato e ha il pelo molto lungo)-naturalmente dolcetti vari nel tuo ti consiglio di aggiungere anche un kit di pronto soccorso che ti farai fare da un veterinario.

    finimenti:

    testiera+redini+filetto http://www.myselleria.it/P2327-briglia-tipo-bombat...

    se serve nasalina http://www.myselleria.it/P2307-nasalina-vero-agnel...

    sella (che sceglierai) e copri sella http://www.myselleria.it/P2401-coprisella-colorato...

    sottopancia http://www.myselleria.it/P2871-sottopancia-inglese...

    sottosella+salvagarrese http://www.myselleria.it/P2953-sottosella-inglese-... http://www.myselleria.it/P2912-salvagarrese-lana-c...

    poi fasce o paracolpi e se vuoi paranocche naturalmente delle coperta per l'inverno e per ora non mi viene in mente nient'altro spero di esserti stata utile

  • 8 anni fa

    UNA STALLA ( molto larga)

    UN PRATO , OPPURE UN CAMPO DOVE ESSERE LIBERATO OGNI TANO

    DEL BUON CIBO SALUTARE

    DELL'ACQUA

    LE RENDINI

    LE SELLE

    LE SPAZZOLE PER PULIRE IL SUO PELO

    LA RASPETTA * PULIRE GLI ZOCCOLI

    E TANTO BUON AFFETTO DA PARTE TUA,

    Fonte/i: ALMENO 1 VOLTA AL MESE O 2: FALLO VEDERE CON UN ALTRO CAVALLO GLI FARà BENE CIAOO
  • Anonimo
    8 anni fa

    allora cerco di riassumerti qualcosaina di più utile:

    ----x la cura e la pulizia:

    -la striglia che si usa con un movimento circolare sul corpo del cavallo,fai attenzione però che sotto la pancia di solito i cavalli soffrono il solletico!!! si pulisce semplicemente dando due colpetti su qualsiasi piano...

    -brusca che serve per togliere lo sporco sollevato dalla striglia però non si usa circolarmente ma con un movimento forte e rigido che parte dal collo del cavallo..

    -netta-piedi che appunto serve per pulire gli zoccoli, da una parte è a "uncino" e quella parte si usa per togliere la terra e quantaltro mentre l'altra parte è a "spazzola" per definire la pulizia..

    -spazzolino per il muso come avrai capito serve per pulire il muso :D...non tutti lo usano infatti non è "molto conosciuto" ingiro, anche perchè non è indispensabile comunque ha proprio la forma di uno spazzolino da denti un pò più largo e con le setole più lunghe e dure...ma per il cavallo morbide

    -grasso per zoccoli che è necessario soprattutto durante le passeggiate...

    -mangime da magiare XD

    -fieno idem al mangime naturalmente XD

    -coperta (ti consiglio in pile) per tenere caldo al cavallo d'inverno, ma anche d'estate!

    ----x montare

    -sella

    -sottosella

    -paranocche

    -parastinchi

    -mofso/filetto (dipende da ciò che vuoi fare te)

    -testiera

    ----x te

    -stivali

    -speroni(se vuoi)

    -pantaloni (dipende da ciò che fai, se monta americana bastano anche un paio di jeans!)

    ----SPAZIO

    ehehhe taaanto spaio mio/a caro/a!!!

    -almeno un box/tettoia o quello che sia ma un posto al coperto

    -campo dove montarlo e farlo rilassare da solo con sabbia

    -paddock

    poi naturalmente per tenere un cavallo a casa c'è bisogno di un sacco di pazienza, esperienza e passione...

    baci, cavallina <3

  • hei ti serve spazio a sufficienza ke l animale possa galoppare liberamente e x questo ci vuole un bel po di prato e se è da solo falli tanta compagnia i cavalli odiano la solitudine (x questo ke in libertà hanno sempre un branco).

    da mangiare basta fieno e certi cereali apposta x loro tipo:avena,orzo,crusca,.....se vai a trovarlo al paddock puoi portare una mela,zukkero,barbabietola,...

    l Acqua deve averla SEMPRE a disposizione

    le coperte x l inverno 1 e x stare dentro il box (fatta di iuta o imbottita) l altra e x fuori (impermeabile)

    la sella dipende se è da salto da cross o da dressage x le redini il morso ci sono tanti tipi: filetto snodato,filetto di gomma,filetto snodato a doppio nodo,.......

    devi tenerlo ogni giorno in allenamento e pulire il box (tutti i giorno ma nn completamente quello 1a volta a settimana cioè svuotare il box e ricoprirlo) (se nn sai cavalcare portalo a spasso cn la longhina).

    puliscilo tutti i giorni almeno cn la brusca e cn il nettapiedi(questo devi farlo x FORZA ogni giorno x evitate zoppie o laminite xkè inizia soprattutto da qui)

    ciaoo spero di esserti stata di aiutoo XD

  • 8 anni fa

    Allora per prima cosa devi comprare la roba per la sua pulizia:

    Brusca,striglia,nettapiedi,grasso,pennello,spazzola per la coda e criniera,pettine per il ciuffo,antimosche,districante.

    Poi alcune cose per il pronto soccorso : Betadine,garze,Gentaline,ossido di zinco,alcol.

    Naturalmente ti serve una sella un testiera a seconda del cavallo martingala e pettorale stinchiere o fasce da lavoro poi l imboccatura a seconda del cavallo.

    Poi dato che mi sembra di capire che starà in montagna gli serviranno : piumone coperta in cotone e coperta da passeggio ti consiglio in lana cotta. Poi ti potrebbero servire le fasce da riposo

  • Anonimo
    8 anni fa

    che fortuna..anche a me piacerebbe averne uno per giocare col suo pisellone..ce l'han cosi grosso che non resisto a pensarci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.