Macchina fotografica canon-nikon?

Buona sera,allora,x natale ho ricevuto una macchinetta fotografica digitale della Canon...(me la ha regalata un amico di famiglia..)e mia mamma la vuole cambiare in una più professionale...questa qui è costata circa 270 euro... Bella sommetta..mio padrino invece mi ha sorpreso con 300 euro come regalo natalizio...ecco...mia mamma...vuole aggiungere i trecento ai duecentosettanta e quindi formare circa cinquecento euro per prendere una macchinetta di questa cifra...ecco...io ho solo quasi quattordici anni...e mi piace molto fotografare,me la cavo,ma non più di tanto...e vorrei prendermi una macchinetta fotografica o della NIKON o Canon ...e non so neanche che modelli fanno più a caso x una principiante...dove andrò a cambiare la macchinetta ci sarà di sicuro un esperto,ma non mi fido al 100 % ..perciò preferisco fidarmi di voi...e confrontare i vostri consigli con quelli del tipo che vedrò domani è mi farà spendere una cifra non di tutti i giorni .... Quindi entro domani mattina,qualcuno mi potrebbe consigliare una macchinetta fot. che faccia a caso mio ?

Ps: due domandine: 1) meglio Canon o Nikon ? 2) mi raccomando.... Il mio budjet è cinquecento euro....

Grazie x attenzione in anticipo :) :*

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora..non esiste una marca migliore rispetto ad un'altra. La cosa è estremamente soggettiva. Questo è per "rispondere" alla tua prima domanda. Per la seconda ti dico che, io tre settimane fa ho comprato una Nikon D3100 con obiettivo 18-55 II (base) a 500 euro. (poi se compri il VR paghi una cinquantina di euro in più..poi vabbè). E' ottima per iniziare, se vuoi iniziare a scoprire il mondo della fotografia! Mi ci trovo davvero benissimo, è semplice da usare grazie anche allo scatto GUIDA, che ti aiuta ad iniziare bene. Se opti per Canon, c'è la canon eos 1100D che ha su per giù lo stesso prezzo ed è una entry level come questa! Spero di averti aiutato, ciao e buone foto **

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.