Per quale motivo il Chelsea Football Club, si chiama in quel modo?

Mi stavo chiedendo il motivo x il quale, i fondatori del Chelsea Footboal Club, l'hanno chiamato così, se poi la società sportiva è stata fondata nel quartiere di Fulaham. Rispondete in numerosi, grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Io non intendevo perché avesse il suffisso Football Club, ma perché se è stata fondata a Fulaham si chiama Chelsa, non ha molto senso!

Aggiornamento 2:

Ma a me, interessa sapere il motivo per il quale, i fondatori del Chelsea Football Club hanno deciso di chiamare così la loro società se poi non l'hanno fondata nel quartiere di Kensigton & Chelsea, ma bensì in quello di Fulaham.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Mi sembra che i fondatori e la maggior parte dei primi giocatori erano del quartiere Chelsea... Poi Chelsea è un quartiere TOP di Londra, fa molta più scena !

• 9 anni fa
    Fonte/i: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
  • Anonimo
    9 anni fa

Hanno deciso di chiamarla così perchè essendo un club di calcio hanno deciso di inserirci nel nome (soprattutto per distinguersi) Football Club (o F.C.). Il Chelsea, appunto, è nato nel quartiere Hammersmith e Fulham. In quel quartiere giocano le partite casalinghe il Fulham e il QPR.

Spero di esseri stato di aiuto.

Saluti :)

• 9 anni fa

Perché in altre parti del mondo ci sono altre squadre che si chiamano Chelsea e allora per distinguersi si danno dei nomi tipo Chelsea football club

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.