Collante per ghisa (resistente al calore)?

grazie a chiunque risponderà!!!!! :)

Vorrei sapere se esiste un collante per ghisa resistente al calore...

Se esiste siate così gentili a darmi anche il nome ;)

Scendendo in particolare mi servirebbe per il mio motorino dal momento che mi si è spezzato l' attacco della marmitta al motore.... Scusate ma non sono molto " esperto" ;) grazie!!!!

Aggiornamento:

Ho scoperto che mi si è spezzato il collettore del cilindro. Ma mi rifiuto di credere che non esista il modo di riattaccare il pezzo che di è spezzato

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, se conosci qualche officina di rettifica x motori portalo a loro se ce' abbastanza materiale ti saldano il pezzo,anche se non e' un bel lavoro x che' la ghisa e' moto fragile,altrimeni a volte si puo' inserire una bussola filettata allargando un poco lo scarico al tornio e filettando l'interno,sempre se vi e' materiale a sufficenza.Ciaoooo

• 9 anni fa

la marmitta e' in ferro e si puo' saldare dal fabbro ma se parli di ghisa e' il cilindro che non puoi saldare oppure l'attacco della marmitta al blocco motore che volendo con una staffa te la puoi cavare

• Anonimo
    9 anni fa

la devi fare saldare per forza

• Anonimo
    9 anni fa

se ti si è spaccato il collettore è meglio se vai da un meccanico ke provvererà a una riparzione cn la saldatrice a filo continuo, altrimenti puoi provare cn il mastice ke usano per le testate dei motori, si trova facilmente in commercio presso i ricambi di auto e costa circa 10 euro ma cn il mastice la vedo dura, è preferibile una bella saldata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ti conviene farlo vedere da un fabbro perchè magari si può saldare

se è proprio ghisa (ne dubito), da quello che so io è rognosa, ma i saldatori che sanno il fatto loro riescono a saldare anche quella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.