nessuno ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

quali sono i giochi da NON fare mai col cane per NON farlo diventare aggressivo?

ad esempio in questi giorni in casa c'è mia zia e cugini con il loro jack russel di 3 mesi, e quando giochiamo al "tiro alla fune" ringhia, perchè? è una cosa buona o negativa? lo chiedo perchè anche io a breve avrò un cane e per sapere..ditemi tutto!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    tiro alla fune, assolutamente no... rende il cane dominante e mette in gioco il tuo ruolo di capobranco se per caso ti scappa la corda e il cane vince... nemmeno la lotta va fatta, quella che fanno i cani quando giocano... pure lì se facciamo movimenti o assumiamo posture sbagliate senza accorgercene, il cane può pensare che ci sottomettiamo e può credere di essere il leader

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    il tiro alla fune viene interpretato dai cani come una prova di forza è in sintesi un contendersi la leadership.

    in quanto la fune rappresent una preda immaginaria è il vincitore colui che riesce ad accaparrarsela è il leadership in quanto le gerarchie che formano i cani come i lupi prevdono chè il capo mangi per primo e poi tutto il resto del branco.

    questi ruoli si attribuiscono anche nel caso di una preda finta come la fune perquesto le gerarchie nel mondo canino sono attribuite ad ogni singolo soggetto anche e sopratutto tramite il gioco.

    quindi con un jack che gia per dna è dominante è sconsigliabile provocarlo con la fune perchè in questo modo gli dai l'opportunit di accappararsi la leadership è cio non deve accadere se non vuoi un cane ingestibile..!!!

    quindi fate attenzione :-)

    Fonte/i: educatore cinofilo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • brett
    Lv 4
    3 anni fa

    Più di una persona mi ha consigliato di provare questo programma di addestramento cani http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?urzc

    L’educazione del proprio cane è un passo fondamentale da compiere. Tuttavia, è importante che questo avvenga insieme e senza troppe pretese o aspettative. Ogni animale, infatti, ha i propri tempi, e non è utile continuare a sgridarlo oppure picchiarlo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    i giochi da evitare sono quando ad esempio il cane sta mordendo l'osso e tu glielo rubi...ekko...mai rubare qlks ad un cane..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.