Secondo voi esistono veramente persone che da una macchia sulla camicia capiscono che scuole hai frequentato?

Mi chiedevo questo guardando Dottor House e Sherlock Holmes.

Esistono davvero persone che da piccolissimi particolari capiscono cosa fai, chi sei, dove sei stato...

E soprattutto... VOI siete capaci di capire qualcosa da piccoli particolari??

Eh?

Aggiornamento:

@Torcicollo ^_______^ questo però è un quesito alla Susy (Settimana enigmistica).

Non lo so.

Quello rosso però lo immagino vecchio. Dico 10 anni. Gli altri bo!?!?

Non mi piacciono i gatti :|

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

si si si.. ci sono è garantito!

prima per esempio sono andata a fumare nel mio solito loculo e dal portacenere ho notato le seguenti cose:

c'erano 5 mozziconi

tutti messi perfettamente in fila uno accanto all'altro da destra a sinistra (il destro era il più vecchio)

tutti spenti allo stesso modo..

tutte Marlboro light

SOLO quelle 5 cicche spente...e ho dedotto questo:

oggi in servizio in quell'ufficio c'è una sola persona che ha fatto 5 pause senza che nessuno gli rompesse i maroni

il capo non c'è

è un uomo bianco di 45/50 anni solo, leggermente sovrappeso, non ha figli

metodico, discreto, ordinato..gentile ma con un QI da potenziale serial killer

anche da come metti in fila le parole arrivo alle stesse conclusioni mostro! parola d'onore!

mettimi alla prova! ^_^

• Anonimo
    9 anni fa

Io non capisco niente in generale, figurati da piccoli particolari.

• DEATH
    Lv 4
    9 anni fa

Se mi guardi capisci quanto ho dormito stanotte, mostra.

• 9 anni fa

Io riesco a capire da piccolissimi dettagli molte cose.

Spesso sbagliatissime.

Ma è divertente poter pensare che una forchetta che ti portano sporca, al ristorante, possa essere così perchè il lavapiatti si era fermato per rispondere al telefono alla ragazza che doveva decidere se tagliarsi i capelli o farsi la permanente per andare al matrimonio della sorella, e voleva un consiglio da lui.

Poi magari scopri che hanno la lavastoviglie.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Quando si tratta di ricerche scientifiche che coinvolgono DNA, e da indizi di investigatori capaci, la cosa è possibile... ma se guardi NCIS o CSI... la cosa è risolta in poco tempo... in realtà non è così facile.

Guarda il caso di Yara Cambirasi... stanno ancora in alto mare come in altri casi.

Ciao

ⓈⓂ

• Mi piace osservare,mi piace da matti. Forse questo potrebbe essere un'arma a mio favore.

Ti dico che il mio professore,quello con cui ho fatto la tesi intendo, ecco è una di quelle persone.

• Le mie capacità deduttive si limitano a distinguere, grazie alle figure, la toilette degli uomini da quella delle donne. Però devo ammettere che un paio di volte mi sono pure sbagliato...

Intanto allenati con questo test di logica per provare le tue capacità deduttive...

Tre gatti

Edoardo sta uscendo di casa per dare la pappa ai suoi 3 gatti e incontra un suo vecchio amico:

- Uelà Edo come butta?

- Tutto tranqui mio caro Giampi, solo che sti tre gatti sono un bell'impegno.

- Sul serio? Quanti anni hanno?

- Il prodotto delle loro età è 36!

- ...non mi basta dammi qualche altra informazione.

- Immaginavo, ma ti do un altro indizio: la somma della loro età è uguale al numero di finestre di quel palazzo, guarda...

- Ancora non mi basta...

- Il più grande dei 3 gatti ha il pelo rosso.

- Ueeeee grande Edo, ora si che ho capito la loro età!

Qual è l'età dei tre gatti di Edoardo? E soprattutto come ha fatto Giampiero ad arrivarci con queste informazioni?

La soluzione più tardi....

---------------------------------------------------

SOLUZIONE

La prima informazione dice che il prodotto delle 3 età è 36; la seconda informazione dice che la somma delle età è uguale al numero delle finestre del palazzo. Per cui Giampiero sviluppa tutte le combinazioni possibili e le confronta con il numero di finestre che vede:

1x1x36 somma=38

1x2x18 somma=21

1x3x12 somma=16

1x4x9 somma=14

1x6x6 somma=13

2x2x9 somma=13

2x3x6 somma=11

3x3x4 somma=10

Di queste 8 combinazioni possibili, ce ne sono 6 che sono uniche, per cui se il numero di finestre fosse stato 38 o 21 o 16 o 14 o 11 o 10 Giampiero avrebbe già risolto il problema ottenendo le 3 età dei gatti. Ma chiede ulteriori informazioni, questo vuol dire che vede 13 finestre e che ha quindi 2 combinazioni possibili per le età dei gatti, i quali potrebbero essere 1 piccolo di 1 anno e 2 gemelli di 6 anni; oppure potrebbero essere 2 gemelli piccoli di 2 anni e uno più grande di 9 anni.

La terza indicazione di Edoardo (quando dice: "Il più grande dei 3 gatti ha il pelo rosso") è risolutiva, in quanto sta affermando che esiste un solo gatto grande (non 2 gemelli grandi).

Quindi l'età dei 3 gatti di Edoardo è 2 anni, 2 anni e 9 anni.

Fonte/i: :)
  • *
    Lv 6
    9 anni fa

Secondo me esistono, ma posso dire con sicurezza di non essere una di loro..

Mi sfuggono le cose più ovvie, immagina i particolari..

Posso essere affascinata da un particolare, come spesso mi accade, ma non lo collego ad altri particolari creandomi una mappa in testa che abbia qualcosa di sensato..

Do un significato alle cose tutto mio (ovvero, non capisco un cavolo)..

• 9 anni fa

si, a me è capitato di pestare la cacca di un cane e poi, un amico appena mi ha visto ha detto: sento puzza di mer...

• 9 anni fa

Esistono persone che pretendono di farlo...questo si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.