Quale effetto collaterale provoca chi?

prende il bugiardino di alcuni farmaci contenuti in una terapia e fa la somma algebrica degli effetti collaterali in essi contenuti?

Aggiornamento:

@Caro Devil, onore a te che provi a convincere ad usare la logica una persona che l'ha smarrita da tempo ! è logico che qualcuno prenda anabolizzanti? certo che no, ma se a fare questo è un biologo possiamo ben capire la statura scientifica di chi ci sta di fronte. Ormai la crociata di Piero Rana agente antitruffa è incentrata su somatostatina ed ACTH, li tira in ballo anche nei protocolli MDB che non ne prevedono l'uso. Come mai non parla di MELATONINA, di RETINOIDI, di VITAMINA D3, di vitamina C, di vitamina E, di antiprolattinici (prolattina CERTO fattore di crescita tumorale) ? Non ne parla perchè di queste sostanze comprese nell'MDB c'è vasta , vastissima letteratura a supporto delle loro facoltà antitumorali. Che altro possiamo dire a chi non ha il concetto di dose-dipendenza, di modulazione di terapia, di uso combinato di farmaci in una logica sinergica e di reciproca influenza nel depotenziare gli eventuali effetti indesiderati? non possiamo dire niente a chi è

Aggiornamento 2:

REFRATTARIO alla logica prima di un qualsiasi trattamento farmacologico e la nega trincerandosi dietro al bugiardino che più gli fa comodo -

Ha addirittura bisogno di un compagno di merende per avviare una azione legale nei miei confronti ! da solo non è capace ... o ha già ricevuto la diffida delle maestranze di yahoo ad usare la parole "truffa" affiancata al Metodo Di Bella? è questo che gli rode? il fatto di essere stato richiamato alla prudenza ?

Aggiornamento 3:

@@@stucchevole corporativismo di Andrea (secondo alias dell'Agente antitruffa) gli effetti colleterali di una terapia vanno verificati per l'appunto relativamente alla terapia (completa) perchè è dalla interazione e SINERGIA dei farmaci che si produce un vantaggio o un peggioramento del paziente. Il VOSTRO TETRO argomentare attorno alla sola SOMATOSTATINA è di una tristezza infinita: come spiegarvi ciò che è tanto chiaro? se faccio chemio vomito, se faccio chemio + antiemetico non vomito più - si fa dunque chemio? CEEEERTO che la si fa, perchè secondo LORO i vantaggi superano gli svantaggi. DETTO QUESTO gli eventuali effetti collaterali della SOMATOSTATINA dentro un MDB si misurano SUI PAZIENTI in MDB e non sui bugiardini !!! e ciò che voi dite sui pazienti in MDB NON SI VERIFICA ....ma mi rendo conto che pretendere che capiate questo sia chiedere TROPPO

Aggiornamento 4:

@@@caro PAT Pongo, cosa fa? cerca di intimidirci? vuole segnalarci alla autorità giudiziaria perchè parliamo di MEtodo DI Bella? deve denunciare anche IL Giornale allora che ne parla nella sua homepage ! ma che razza di pensieri attraversano la sua mente? lo sa che l'autorità giudiziaria ha condannato almeno 2000 volte lo Stato a pagare una terapia non riconosciuta come l'MDB? qualche esempio? - http://www.sconfiggereilcancro.it/it/metodo-di-bel...

Lo sa perchè questo avviene? perchè di fronte alla CONCLAMATA efficacia di una terapia NON riconosciuta il giudice GIUSTAMENTE ipotizza che sia la sperimentazione della madesima che sia stata inquinata e non già che il paziente in remissione sia un pazzo o un miracolato! Si orienti correttamente anche Lei quando parla di argomenti SERI come questo, non accetto moralismi di nessun genere da compagni di merende che definiscono TRUFFA l'unica vera terapia biologica del cancro.

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Riporto testualmente gli effetti indesiderati del farmaco Lisoflu contro i sintomi del raffreddore, analogo a detta del mio medico di base, dell' aspirina.:

    -patologie del sistema emolinfopoietico: trombocipenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi.

    -patologie del sistema nervoso: vertigini

    -patologie respiratorie: polmonite

    -emorragia gastrointestinale

    -insufficienza renale acuta, nefrite intestinale, ematuria, anuria

    -eritema multiforme, sindrome di Steven Johnson, e necrosi epidermica

    -angioedema, edema della laringe, shock anafilattico

    -alterazione della funzione epatica ed epatite

    -infarto miocardico, fibrillazione, ipertensione

    -convulsioni, insonnia, tremori, atassia

    -eczema, eritema fisso

    -ansia, agitazione, allucinazioni.

    Ora se mi mettessi a terrorizzare quanti prendono questo banale farmaco dicendo che rischiano l'infarto perchè così è scritto sul bugiardino...come verrei considerato: un idiota, un genio.....o un agente antitruffa???? E poi, quanti sono coloro che prendono questo farmaco e presentano questi effetti collaterali??

    @@ Egregio signor agente antitruffa, ciò che volevo ricalcare con il mio intervento è che non si può fare cieco affidamento sui bugiardini, ma gli effetti collaterali vanno verificati in concreto.

    Per fare le cose per bene, nel nostro caso, si dovrebbe prendere in cosiderazione un campione di pazienti in cura con MDB (100 o 200 persone) e vedere quanti effettivamente presentano gli effetti collaterali da lei messi in evidenza.

    Le statistiche che ha riportato riguardano la somatostatina in se, e non è detto che le stesse si replichino nella cura di Bella, dato che in questa si prevede l'uso anche di molti altri farmaci, e non è detto che la somatostatina venga assunta in quantità e modi tali da realizzare gli effetti del bugiardino.

    La tal cosa, non avendo statistiche a disposizione, non è certo da escludere; ma d'altro canto ritengo sia profondamente ingiusto darla per certa.

    Si procuri statistiche sui pazienti in cura, non sulla somatostatina, poi se ne parlerà. Se queste confermeranno le sue accuse sarò il primo ad applaudirla.

    Ma l'informazione fatta così come fa lei è più simile al terrorismo.

    Inoltre, come viene riportato, nelle esperienze che in questi giorni sta raccontando Gioia Locati, la terapia Di Bella prevede anche l'uso di farmaci chemioterapici a bassissimo dosaggio. E come si può vedere leggendo queste storie i pazienti non ne hanno riportato gli effetti collaterali tipici, a dimostrazione che dosando i farmaci, a volte, si possono ridurre se non eliminarne gli effetti dannosi.

    In sintesi: per affermare che il MDB ha gli effetti collaterrali che lei dice, servono statistiche su pazienti curati con MDB (possibilmente non nella sperimentazione), non sulla somatostatina.

    Guardare ai casi effettivi, non citare bugiardini.

    Era questo che volevo dire con il mio post.

    La ringrazio infine dei complimenti che mi rivolge. Essere onorato dell'epiteto di idiota, da parte di un tale che ha chiesto ad una utente di pubblicare on line gli esami della madre, è certamente una medaglia ed un motivo di orgoglio.

    X Agente: le ho già spiegato il senso del mio intervento, che non era quello di paragonare gli effetti tra due farmaci, ma dimostrare che gli effetti collaterali vanno dimostrati nei casi concreti.

    Lei giustamente pretende statistiche quando qualcuno afferma che il MDB è una terapia efficace contro il cancro. Ma quando poi dice che la suddetta cura provoca tutto quell'ambaradam che lei descrive dovremmo prenderla come una verità assoluta? Servono fatti, statistiche, prove anche qui, e non bugiardini di somatostatina o altri farmaci usati nel metodo. Finchè tutto ciò non c'è quello che lei afferma resta una sua teoria.

    Forse inizialmente mi ero espresso male, ma ora che ho chiarito ciò che volevo dire mi sembra inutile che insistere con la stessa canzone.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Ritengo che sia opportuno evitare trollate del genere in argomenti seri come questo. Se non avete niente da fare uscite di casa o comunque non venite ad intasare forum nei quali le persone cercano di dare il loro aiuto ad altre che ne necessitano

    Domande del genere postate nella sezione "Cancro" sono di cattivo gusto e vi inviterei a smettere dal momento che è già da un certo periodo che vi vedo qua.

    Se volete dare il vostro contributo fate pure , non in questa sezione possibilmente in quanto ritengo che voi non abbiate nemmeno le competenze per poterlo dare.

    Se rivedrò ancora cose del genere sarò costretto a segnalarvi alle autorità giudiziarie.

    Tengo a precisare, cari signori, che il metodo di Bella è una metodica non riconosciuta nella MEDICINA CONVENZIONALE, in nessuno STATO!

    Se non viene consigliato dai medici, perchè dovreste farlo voi che passate le vostre giornate a scrivere idiozie nei forum, non sapendo nemmeno le minime basi della medicina.

    State facendo pubblicità di una "terapia" che se venisse utilizzata da persone seriamente malate, non gli lascerebbe minime possibilità di guarigione.!!

    Vi invito a indirizzarvi ad una informazione piu compatta e specifica della materia in questione, prima di aprire simili discussioni.

  • Chi fa una cosa del genere provoca allarmismo inutile.

    Se a cadere in un simile non-senso è un paziente completamente digiuno di medicina va rieducato spiegandogli che gli effetti collaterali non sono "certi" ma sono doverosamente citati in quanto un certo numero di persone che ha preso il farmaco li ha manifestati.

    Va inoltre verificato se il medico ha già intrapreso accorgimenti opportuni per scongiurare o mitigare gli effetti collaterali.

  • Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa

    la tua domanda non ha nessun senso

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    Se stai cercando una cura per ansia e panico ti suggerisco questa http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?215d

    Il disturbo da attacchi di panico (DAP) si manifesta con episodi molto intensi di ansia, della durata di 15-30 minuti di estrema apprensione e forte disagio. Gli attacchi di panico vengono quindi vissuti come assalti improvvisi e imprevedibili di angoscia e terrore, senza che esista alcuna motivazione apparente che possa giustificare tanta paura.

  • La vostra truffaldineria e ignoranza non hanno limiti!

    E´ vero che esistono alcuni effeti collaterali rari e altri comuni, il punto é che assumere somatostatina (soprattutto se in quantitá cosí elevate da sopprimere la produzione di GH e altri ormoni) porta MOLTO comunemente a iperglicemia (che in caso di asunzione prolungata diventa diabete), calvizie e altri effetti collaterali molto poco piacevoli.

    Allego qui gli effetti indesiderati presi direttamente dal bugiardino con tanto di facilitá con cui si verificano http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche...

    Alterazioni dell’apparato gastrointestinale

    Molto comune

    Diarrea, dolore addominale, nausea, stipsi, flatulenza

    Comune

    Dispepsia, vomito, gonfiore addominale, steatorrea, feci molli, feci chiare

    Alterazioni del sistema nervoso

    Molto comune

    Mal di testa

    Comune

    Capogiri

    Alterazioni del sistema endocrino

    Comune Ipotiroidismo, disfunzione tiroidea (diminuzione del TSH, diminuzione del T4 totale e del T4 libero).

    Alterazioni del sistema epatobiliare

    Molto comune Colelitiasi

    Comune Colecistite, sabbia biliare, iperbilirubinemia

    Alterazioni del emtabolismo e della nutrizione

    Molto comune

    Iperglicemia

    Comune

    Ipoglicemia, alterata tolleranza al glucosio, anoressia.

    Non comune

    Disidratazione

    Disordini generali e alterazioni del sito di somministrazione

    Molto comune

    Dolore localizzato al sito di iniezione

    Esami diagnostici

    Comune

    Aumento dei livelli di transaminasi

    Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo

    Comune

    Prurito, rash, alopecia

    Alterazioni dell’apparato respiratorio

    Comune

    Dispnea

    Alterazioni cardiache

    Comune

    Bradicardia

    Non comune

    Tachicardia

    Post marketing

    Le reazioni avverse riportate spontaneamente, presentate nella Tabella 2 sono state segnalate su base volontaria e non è sempre stato possibile determinare in modo affidabile la frequenza o una relazione causale con l’esposizione al farmaco.

    Tabella 2 Reazioni avverse provenienti da segnalazioni spontanee

    Alterazioni del sistema immunitario

    Anafilassi, allergia/reazioni di ipersensibilità

    Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo

    Orticaria

    Alterazioni del sistema epatobiliare

    Pancreatite acute, epatite acuta senza colestasi, epatite colestatica. Colestasi, ittero, ittero colestatico.

    Alterazioni cardiache

    Aritmia

    Esami diagnostici

    Aumento dei livelli di fosfatasi alcalina, aumento dei livelli di gamma glutamiltransferasi.

    Il discorso assurdo detto da Brain sull´immuánostimolazione é un cghiaro sintomo di stupiditá o di truffaldineria, perché non ha senso prendere qualcosa che forse migliora il sistema immunitario quando poi si prendono sostanze come somatostatina e ACTH che lo distruggono.

    Poniamo la domanda in altri termini: HA SENSO PRENDERE SOMATOSTATINA PER CURARE I CANCRI ANCHE SE HA PESANTI EFFETTI COLLATERALI? Lo avrebe se fosse efficace, il punto é che non é efficace ed ha comunque pesanti effetti collaterali.

    X Patpong (bel nickname...): se volessi fare veramente causa contro questi truffatori non esistare a contattarmi pierorana@yahoo.it

    X Devil kiss: puoi per favore dire quanto sono comuni gli effetti che tu hai riportato? Dico questo perché io l´ho fatto e tu no, la somatostatina ha come effetti collaterali COMUNI (o molto comuni) iperglicemia, ipotiroidismo, vomito e calvizie, invece gli effetti che dici tu sono in genere molto rari. questa é la differenza che i tuoi neuroni degenerati dalla somatostatina non riescono a capire. Per la tua idiozia dovresti chiamare un esorcista.

    X Brain: io non ho mai negato che melatonina, retinoidi potrebbero avere degli effetti terapeutici (anche se non abbastanza da essere eficaci contro il cancro). Quello che ho sempre criticato é la somatostatina e l´ACTH in quanto agenti antimitotici perché la riduzione generalizzata delle mitosi porta sempre a risultati devastanti.

    Non ho ricevuto alcuna diffida da yahoo answer o da chiunque altro, se non ci credi te lo dimostro:

    IL METODO DI BELLA E´ UNA TRUFFA!

    IL METODO DI BELLA E´ UNA TRUFFA!

    IL METODO DI BELLA E´ UNA TRUFFA!

    X Devil´s kiss: se lei é orgoglioso di avere scritto delle stronzate (come paragonare la somatostatina a una medicina qualunque contro il raffreddore o paragonare effetti indesiderati comuni con altri rari...) vada da qualche esorcista

  • Anonimo
    8 anni fa

    Condivido sia il buon senso di Proteomic Believer che la preoccupazione di BrainLYO 4°. Il medico dispone una terapia usando scienza e coscienza e il medico "esperto" a queste virtù aggiunge anche il dato di una lunga esperienza diretta. L'esperienza diretta mette al riparo da qualsiasi falsificazione possa essere stata attribuita alla terapia (non sto parlando di singoli farmaci è chiaro , ma di un contesto terapeutico che ne contenga più di uno al suo interno).

    Ad esempio è noto per chi faccia chemioterapia il ruolo riservato al cortisone nel contenere gli effetti collaterali della chemio . Dunque gli effetti collaterali descritti per le medicine hanno senso nel caso di trattamento prolungato (ove questo si rendesse necessario) in relazione alla predisposizione individuale a sviluppare reazione verso quel farmaco da parte del singolo paziente

  • 8 anni fa

    L´agente antitruffa sarebbe scorretto se presentasse come molto comuni effetti indesiderati molto rari, o altrimenti se parlasse di rare reazioni negative senza dirlo chiaramente, il punto é invece che lui parla di effetti collaterali molto comuni (con tanto di bugiardino con indicazione di queste frequenze) dell´assunzione di somatostatina quali ad esempio iperglicemia, alopecia e ipotiroidismo, l´attegiamento di detto utente mi sembra quindi CORRETTISSIMO al contrario di voi che invece cercate di negare l´evidenza.

  • Manlyo
    Lv 4
    8 anni fa

    cari tutti , il problema è che si sta parlando del noto bio-agente- single - neuron : come può egli capire che la melatonina dentro un MDB ha tra gli altri compiti anche quello di immunostimolare? come può egli capire che l'ACTH è usato nel periodo in cui al medico serve dare "benessere" al paziente e poi progressivamente ridotto o anche abbandonato? come può chi dispone di un solo paio di neuroni (e uno dei due tenta constantemente di svegliare l'altro che si è addormentato) caapire cosa sia una MODULAZIONE di terapia?

    L'unica cosa che il noto lettore di bugiardini sa fare è scrivere dando per certi scenari apocalittici dei pazienti che stanno facendo Metodo Di Bella -

    Nell'anno domini 2011 per fortuna chi voglia notizie di prima mano può consultare I PAZIENTI i quali escono dalla carboneria di curarsi di nascosto per non avere ritorsioni e disprezzo (perchè mai poi ?! l'idiozia di certa classe medica e delle persone ignoranti è senza ritegno!).

    http://www.piccolipassi.info/ sito di persone in chemio radio che ospita pazienti che stanno facendo MDB (3 sezioni ) leggete i commenti di tutte le persone che secondo l'agente antitruffa sono diabetiche , calve , dissenteriche e immunodepresse !

    http://www.facebook.com/groups/metododibellaitalia... gruppo facebook con pazienti in cura che scrivono loro esperienza

    http://www.dibellainsieme.org/home.do sito ufficiale forum blog

    http://www.metododibella.org/it/mdb/home.do sito ufficiale a carattere scientifico - di recente pubblicazione statistica sui tumori del seno

    http://www.ilgiornale.it/ in fondo a sinistra della homepage la rubrica della coraggiosa e indomita Gioia Locati giornalista ex-neoplastica ( curatasi con terapia convenzionale ) che si sta correttamente ponendo delle domande ESSENZIALI e le rigira a ESPERTI di terapia biologica

    ps: una cosa è certa , l'EFFETTO COLLATERALE più evidente che il "single neuron" ottiene è quello di far parlare di Metodo Di Bella ogni giorno !

    LODE , LODE, e lode alla sua ancestrale incompetenza che ci consente di chiarire ogni sua singola distorsione prospettica, ogni sua singola angusta veduta a-scientifica, ogni sua pazzesca considerazione , ogni sua facilmente falsificabile affermazione (quando addirittura non è costretto a vorticosi giri di boa al largo per non smentire se stesso e le sue affermazioni precedenti!. Egli è un estimatore della MELATONINA (così dice ! !) , ma non è in grado di interpretare il ruolo immunostimolante delle medesima prescritta dentro un MDB, nè conosce le dosi, nè la formulazione chimica originale glicina-adenosina, nè il perchè questa formulazione sia così importante , nè - nè -nè -nè .... facciamo prima a dire COSA conosce: conosce molto bene il dooping a base di testosterone e GH (che gli sta provocando seri effetti collaterali che poi riversa qui in answer ) - dobbiamo solo avere pazienza affinchè le sostanze facciano il loro corso ....

    @@@ patpong sia gentile: anzicchè salire in cattedra ed ergersi a giudice rispetti il regolamento di yahoo e risponda alle domande - diversamente si "costituisca" Lei alle autorità giudiziarie.

    la discussione è SERISSIMA e portata avanti SERIAMENTE, non siamo certo io, il postante la domanda, Proteomic o st.Thomas ad essere poco seri, mentre un biologo con un angolo mentale acuto di 1° sta impazzando su yahoo con considerazioni MEDICHE assai improbabili : sarò sempre qui a controbattere chi falsifichi l'MDB .

    Inoltre se la competenza fosse requisito necessario per rispondere in questa sezione nè Lei nè l'agente antitruffa potrebbero avervi accesso - dato che iscrivendosi non è richiesto nessun certificato nè tantomeno laurea in medicina l'accesso è libero come è naturale che vengano scritte str-on-zate. Rimane ancora libera la facoltà da parte degli utenti di correggere tali str-on-zate, ed è esattamente quello che provo a fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.