Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

La lavatrice non centrifuga più!?

Oggi ho fatto un lavaggio ma appena finito, non ha svolto la consueta centrifuga e ascigamento, ma è rimasta per metà piena di acqua! Ho tolto il filtro e l'ho pulito (mi si è allagato il bagno di tutta l'acqua che è uscita). Poi pensando che il problema fosse risolto ho reinserito tutto e provato ad ascigare ma niente! Rimane sempre dell'acqua dentro! Quale può essere il problema? Come posso capire dov'è? Non rispondetemi di chiamare un tecnico perchè per il momento è fuori discussione... la lavasciuga è un modello Sangiorgio ghibli 10

Aggiornamento:

avendola da tanti anni non ho più il libretto... cazz.arola

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao,la s.giorgio 10 è un modello abbastanza vecchio per cui c'è da ritenere che il guasto rissieda nella pompa di scarico. staccare spina elettrica dalla presa,svitare la lamiera posteriore, avvicinare la mano alla ventolina di plastica che serve a raffreddare la pompa e provare a ruotarla nei due sensi,se non gira il guasto è meccanico,asse bloccato causa bronzine o corpo estraneo che blocca le palette della girante interna, se invece gira,il guasto è elettrico forse bobina motore interrotta o bruciata.morale?sostituire pompa.ti saluto. luigi s..PS fatti aiutare da qualcuno che abbia un minimo di manualità per risolvere senza spese il problema.

• 9 anni fa

Ciao, puo' essere lo scarico intasato, prova a usare la lavatrice facendola scaricare direttamente nel lavabo o nel wc, se non risolvi prova a sostituire lo starter, che serve a dargli piu' potenza al momento della centrifuga, dopo aver staccato la corrente tira in avanti la lavatrice e piegala su un fianco, guarda bene, bullonato alla carcassa dovresti vedere un cilindretto ci colore bianco di 10 cm. x 5 , svitalo e portalo con te come campione, puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di elettricita' costa intorno ai 5 €

• 9 anni fa

Altra lavatrice stesso problema. Non sapevo ripararla nè volevo chiamare il tecnico. Soluzione: l'ho sostituita. La nuova è più grande più econom ica.

• 9 anni fa

Rimane sempre dell'acqua dentro ! Quale può essere il problema ? Come posso capire dov'è ?

Ti devi procurare 1 tester e vedere se l' elettrovalvola che consente lo scarico d' acqua e l' apertura delle medesima , funziona correttamente . Potrebbe essere anche la cinghia mollata , ma lo escudo .

Se dici che il filtro l' hai già verificato e pulito , ti rimane solo l' elettrovalvola .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ci sarà scritto sulle FAQ nel libretto di istruzioni..

• 9 anni fa

io l'anno scorso avevo un problema simile...era il condensatore....75 euro di spesa....

buone feste

• 9 anni fa

sul libretto delle istruzioni ci dovrebbe essere la spiegazione. nalla mia, per esempio quando accade una cosa del genere vuol dire che il carico è insufficiente o mal posizionato. controlla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.