problemi scheda audio...?

ho disinstallato la mia scheda audioi perchè in seguito ad una installazioni di hight definition audio per realtek mi è apparsa la scritta non sono installati dispositivi di output audio. ho provato a fare ripristina driver, ma questa opzione non c'era in gestione dispositivi e l'ho disinstallata. ho comprato una scheda audio usb, konig, 3d 5.1. come faccio ad installarla e far funzionare di nuovo l'audio? 10 punti e 5 stelle assicurati!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao. Per la risoluzione del primo problema probabilmente il driver installato non era quello corretto e quindi non trovando una periferica compatibile il driver ha segnalato la mancanza di una scheda audio.

La soluzione potrebbe essere un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente al problema, l'utilizzo di un programma come everest per identificare correttamente quale sia il modello della scheda audio ( non specifichi se hai un fisso o un portatile ) e scaricare i driver o dal sito del produttore del pc , o da quello del produttore della scheda madre se integrata, audio se discreta, o direttamente dal sito del produttore del chip audio.

Il programma everest e le istruzioni le trovi qui

http://everest.softonic.it/

http://it.kioskea.net/faq/874-everest-guida-instal...

Nel caso non riuscissi a portare a termine l'operazione di ripristino della vecchia scheda audio fammi sapere. Contattami pure anche a domanda scaduta se non puoi prolungarla.

Il mio indirizzo è giulio_toffoletti@yahoo.it. Se preferisci puoi tranquillamente mandarmi un messaggio privato.

Una ulteriore alternativa per sistemare i driver della scheda audio interna è provare ad utilizzare il programma gratuito di rilevazione e download automatico dei driver

http://drivereasy.softonic.it/

Se tu volessi installare la nuova scheda audio usb, sarebbe opportuno disabilitare quella interna, direttamente da gestione periferiche o gestione dispositivi a seconda del sistema operativo.

La soluzione un po' più fine sarebbe quella di entrare nel bios e disabilitare la scheda audio tra le periferiche integrate se lo fosse.

Per il resto sarebbe sufficiente seguire il manuale di istruzioni per sapere se installare prima i driver della nuova scheda usb e poi collegarla o attaccare prima la scheda e poi installare i driver. Una volta fato questo e collegate le casse tutto dovrebbe essere funzionante.

Se dovessi avere dubbi o problemi fammi sapere. Vediamo di provare a fare un tentativo di far funzionare anche la vecchia scheda audio.

Sono a disposizione.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Devi aprire il case del laptop e dentro trovi un po' di cose... guarda il unfashionable del laptop e identifica le porte audio. dalle porte audio all'interno del laptop parte una scheda infilata perpendicolarmente. vicino alle porte dovrebbe esserci una levetta, tu spingi quella e rimuovi l. a. scheda audio. se hai una scheda audio integrata non si può estrarre però.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.