Fra93
Lv 5
Fra93 ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 9 anni fa

Imparare a cantare! 10 punti e 5 stelle?

Provo a spiegarvi com'è la situazione. A me piace molto cantare, i miei amici mi dicono che ho una gran bella voce ma c'è un grande problema: non reisco ad intonare, in altre parole sono stonata come una campana. Mi piacerebbe imparare a cantare per bene e ad essere intonata? Avete consigli da darmi o dei metodi che posso utilizzare? Grazie in anticipo per le risposte.

Aggiornamento:

Il gioco per la play è scartato perchè non ho la play e non penso di comprarla solo per questo. Per quel che riguarda l'insegnante di canto c'avevo pensato ma purtroppo non ho tempo per seguire lezioni fra la scuola, gli scout, la piscina, la palestra, il volontariato ecc. faccio fatica a trovare dei buchi se non la sera.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

lezioni di canto non ti sarà molto di aiuto piùttosto incomincia così per i primi 6 mesi: metti un libro sull'ombelico e le gambe al'insu appogiate su una sbarra del letto schienale di una sedia,devi insirare con il naso espirare con il la bocca ,quando respiri devi vedere che il libro sale e quando espiri scende ,la giusta respirazione diaframmatica es...guarda la tua pancia quando fai uno sbadiglio così dovrsti fare il respiro ma non devi far contrarre i muscoli della pancia ,poi più i là prova a far finta di spegnere delle candele fai questo respiro e soffia la pancia deve rientare a poco apoco dentro ,se non ci riesci non mollare con la pazienza e la volondà riuscirai!!!!

2 il canto si basa sui 3 registri:

-di petto

-misto

-di testa

allora quà ti serve fare dei vocalizzi

allora poichè tu non puoi perchè non hai cd devi incominciare a fare questo vocalizzo ,ma con una particolarità che ti serve per un altro importante fatto quello dell'abbasamento della larige

dovrai eseguire questi chiamamoli"versi" avendo la stessa cadenza della scala se non la sai sentila prima do-re-mi-fa-sol-la-si-do ma con la voce imitandola a l'orso yoghi se anch'esso non sais enti come parla yoghi e prima di fare il vocalizzi allenati a parlare con la sua voce e quando sai farlo incomincia a fare il voalizzzio:15 volte con il ritmo della scala GAG,per 2 volte ,poi 15 volte GUG per due volte ma ricordati di fermarti ad ogni serie e poi ripeti la seconda volta ,poI per 13 volte MUM sempre 2 ,poi MAM,poi sempre 13 volte questi altri per 2 volte :NEY,NA,NOU cerca di nominarli con una cadenza letti all'inglesi comunque questo solo quando avrai imparato a rspirare bene perchè la fretta è una cattiva bestia!!!

hey vai piano mi racccomando e vedi che ce la puoi fare,avrai tante soddisfazioni!!!! inboccalupoooo

• 9 anni fa

Prova ad andare qui http://www.lezionidicanto.com/Consigli/Esercizi-Im... ti dirà tutto un bacione grandeeeeeeeeeeee

• 9 anni fa

Non so dirti se è il consiglio più adatto alla tua situazione..

ma apparte andare in una scuola di canto dove puoi imparare seguita da un maestro

Ti consiglio questo gioco per la Play

http://it.playstation.com/singstardance/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.