Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Xk tt dikono k hp è mejo di twilight?

nn ho letto hp ma ho visto tt i film in tv, twilight ho letto i libri e visto i film...

nn cè paragone!!!!!! la meyer scrive beniximo, i suoi xsonaggi sn originali, i libri t sorprendono e nn sn banali! poi anke i film sn mejo... harry potter è una noia mortale nn si capisce 1 czz i xsonaggi sn tt uguali e poi 2^ me i libri t portano ad odiare le persone!!! xk si devono ammazzare tt???

poi gli attori dei film sn molto + bravi qll di twilight! cè dai qll k fa hermione di hp è propio 1 troìa hihihihi

altra cs ho provato a leggere il 3^ libro di hp e l'ho trovato difficiliximo! mejo tw, + facile e scorrevole!

Aggiornamento:

nn è vero k scrivo male scrivo cm tt le raga della mia età, ho 15 anni!

cmq il personaggio di hermi (carino il nick, vero, hihihihi) è palloso anke xk nn fa k leggere e studiare... è 1 secchioncella! mi romperebbe avere 1 amika cm lei! certo anke bella legge, ma bella is best than hermi! insomma poi bella leggendo shakespeare e tt quegli scrittori importanti mi ha fatto avvicinare ai libri x grandi! grz bella e grz stephanie meyer ferever in my heart!

Aggiornamento 2:

nn è vero k scrivo male scrivo cm tt le raga della mia età, ho 15 anni!

cmq il personaggio di hermi (carino il nick, vero, hihihihi) è palloso anke xk nn fa k leggere e studiare... è 1 secchioncella! mi romperebbe avere 1 amika cm lei! certo anke bella legge, ma bella is best than hermi! insomma poi bella leggendo shakespeare e tt quegli scrittori importanti mi ha fatto avvicinare ai libri x grandi! grz bella e grz stephanie meyer ferever in my heart!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao :)

    Anch'io ho quindici anni e sono/sono stata una fan sia di Twilight che di Harry Potter e non sono una fanatica ne di una ne dell'altra. Ah,e nn scrv + csì da qnd avevo 11 anni!!

    Ho letto tutti i libri di entrambe le saghe, ho visto tutti i film di entrambe, conosco le notizie e gli avvenimenti che le hanno caratterizzate, ho amministrato una pagina Facebook su Twilight e una su Harry Potter (e ovviamente sia su una che sull'altra si scherza pesantemente sulla rivalità di queste due saghe), sono a contatto con i fan di entrambe e così via.

    Com'è possibile? Beh, semplicemente perché sono due cose completamente diverse e difficili da comparare.

    Perchè 'tt dikono k hp è mejo di twilight'?( Posso permetterti di darti una risposta appunto perchè conosco bene entrambe). Perché l'unica cosa che accomuna veramente questi due mondi sono i suoi fan e Harry Potter è meglio perchè i suoi fan sono migliori.

    Perchè? Per un'infinità di ragioni che puoi comprendere quando conosci sia i fan di una che dell'altra saga.Tanto per dirne una nessuna fan quindicenne di HP avrebbe mai scritto il nome di un personaggio del suo libro preferito con la lettera minuscola, tantomeno il nome del libro. v.v

    Con ciò non voglio generalizzare a tutte le fan di Twilight (ricordo che lo sono stata anch'io) ma facendo una media tra le bimbeminkia fan di HP e quelle fan di Twilight quest'ultima saga si aggiudica il premio per la stupidità e l'ignoranza delle sue fan.

    Non commenterò le tue considerazioni come 'harry potter è una noia mortale, nn si capisce 1 ***, hermi è 1 ****' etc. perchè sono tue idee personali e perchè non dovresti proprio farne se non hai nemmeno letto un libro. A proposito, non iniziare a leggere una saga dal terzo libro. Magari potrebbe anche funzionare con Twilight ma non con Harry Potter che ha una trama.

    Tutti dicono che Harry Potter è meglio di Twilight perchè è più facile offendere una saga le cui fan (o almeno la maggior parte) siano delle ignoranti sgrammaticate che una per la quale le fan si sappiano difendere con esposizioni logiche e fondate.Twilight sarebbe apposto.Sono le sue fan che lo rovinano.

    Spero di aver risposto adeguatamente alla tua domanda. ^-^

    Ah, come puoi dire che in Harry Potter si devono ammazzare tutti quando in Twilight Edward o Jasper o un qualsiasi Cullen sono i primi che pensano ad ammazzare Bella? o.o Mi pare che ne Harry ne Ron ne un qualsiasi Weasley abbia mai pensato di uccidere Hermione.

    In HP Voldemort e i suoi seguaci vogliono uccidere i nati babbani e i 'mudblood', in Twilight i Volturi vogliono far fuori chiunque li capiti a tiro. C'è abbastanza equilibrio, no?

    Sono daccordo con te quando dici che Bella ci fa avvicinare a Shakespeare e ad altri autori, è successo anche a me.

    Come puoi dire che I PERSONAGGI DI HARRY POTTER SONO TUTTI UGUALI? Sei forse un troll? Insomma, è di Bella apatica Swan che stavamo parlando! Potresti farmi un esempio di due personaggi uguali in Harry Potter, per favore?

    Rispondimi qualcosa :) ciao.

    P.S. Quoto Lyanna in tutto.

    Fonte/i: Tre anni nel limbo tra Twilight e Harry Potter.
  • 8 anni fa

    1-Io ho 13 anni e non scrivo come te.

    2-Come hai fatto a leggere il 3 di Harry Potter se non hai letto l'1 e il 2?

    3-Sono due generi diversi.

    4-Harry Potter ti insegna che non bisogna mai arrendersi e che bisogna sempre lottare, e Twilight ti insegna che senza un ragazzo non sei niente.

    5-La Rowling è una vera scrittrice, non la Meyer.

    6-Io preferisco di gran lunga Harry Potter, ma trovo che anche Twilight sia un libro abbastanza carino.

    Fonte/i: Lettura dei libri e la visione dei film di entrambe le saghe.
  • Arya
    Lv 6
    8 anni fa

    Da come scrivi, si capisce che ti piace la Meyer.

    Ribadisco il concetto: al di là della storia, che può piacere o meno (i gusti son gusti, ci mancherebbe...), HP è un fantasy, Twilight è un Harmony, quindi è inutile fare paragoni. Sono due cose totalmente diverse.

    Ma, soprattutto, la Meyer NON scrive benissimo. Shakespeare scrive benissimo, Dickens scrive benissimo, Verga, Calvino, Wilde, Pirandello, Hugo, Zola, se vuoi rimanere su fantasy/horror: Poe, King, Verne, Tolkien, se vuoi rimanere sul "romantico": Jane Austen, Mitchell...

    Non la Meyer.

    NB: HP non è difficile, è solo un pò più impegnativo rispetto a Twilight perchè ha una trama...

  • Lyanna
    Lv 6
    8 anni fa

    Dimmi come scrivi, e ti dirò chi sei.

    Il fatto che tutti alla tua età scrivano come degli analfabeti (bugia, peraltro) non è di per sé un'attenuante. E no, non parlo delle K e delle abbreviazioni. Ad esempio, la parola CÈ non esiste in italiano.

    Comunque ti risponderò per punti.

    1. se non ti piace Harry Potter non è un problema, è una saga fantasy, Twilight è di per sé un romanzo rosa, sono due generi completamente diversi.

    (sì, un romanzo che ruota TUTTO attorno a una storia d'amore è un romanzo rosa, che i protagonisti siano vampiri, orchi o rapanelli la sostanza non cambia)

    2. se hai trovato difficilissimo Harry Potter ti consiglierei di incrementare la qualità delle tue letture. A questo punto devo dedurre che Guerra e Pace è scritto in aramaico antico.

    3. cominciare a leggere una saga dal terzo libro non è una scelta saggia, poi c'è poco da lamentarsi di non capire nulla.

    4. dire che Kirsten Stewart in Twilight è una brava attrice è troppo anche per un fan scatenato. È espressiva quanto una teiera.

    5. non è che in Twilight non si ammazzi nessuno, eh. Ci sono vampiri e lupi che cercano di farsi le scarpe fin dai primi libri, da questo cosa dovrei dedurre?

    6. Bella Swan è un personaggio piatto come un foglio di carta. Unica ambizione? Stare con Edward per tutta la vita. E farsi salvare da lui.

    Bella roba, davvero.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Come avrai notato dal mio nick adoro la Saga di Twilight, e tu la stai offendendo...

    Non sei in grado di scrivere, figurarsi di capire e apprezzare VERAMENTE dei libri così stupendi!

    E poi cosa stai dicendo...Scorrevoli?Li stai sminuendo?

    Tu non capisci un emerito niente di lettura, io non ho letto la Saga di Harry Potter ma NESSUNO si può permettere di sminuire un libro come stai facendo tu!

    Un conto è esprimere il proprio parere in modo adulto, ma tu dimostri proprio 6 anni!

    E con questo ti saluto...

    Fonte/i: PS:CRESCI!
  • Anonimo
    8 anni fa

    Miseriaccia donna! Ma ti rendi conto di quello che dici?!

  • 8 anni fa

    I libri di Twilight possono essere ancora lontanamente accettabili (a livello di trama), ma i film sono una vera schifezza. Harry Potter è un altro genere e, soprattutto, un altro livello.

    Inoltre, non puoi dire che la Meyer scriva BENE. Perché, o la tua conoscenza letteraria si ferma a Geronimo Stilton, o hai qualcosa che non va. Cosa di cui non dubito, visto il modo in cui scrivi.

  • 8 anni fa
  • 8 anni fa

    La tua domanda sarebbe perché tutti dicono che Harry Potter è meglio di Twilight? Be', innanzitutto è questione di gusti...e poi se non sei riuscita a leggere un libro di Harry Potter perchè lo trovi "difficilissimo" allora non è che puoi parlare molto. A parte il fatto che mi stai giudicando una saga apprezzatissima in tutto il mondo da un'attrice cinematografica che non ti sta simpatica...a parte questo, ok, ti piace Twilight ma non vuol dire che gli altri libri non siano belli. Per carità. Se ti fai una cultura leggendo altre cose e ti imponi almeno di scrivere meglio forse a qualche risposta ci arriverai da sola.

  • 8 anni fa

    Basta vedere come scrivi -.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.