Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

dovrei fare un testo di 3 pagine di fantascienza?

sarebbe meglio che il racconto parli di un bigfoot

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

La domanda non è molto specificata ma se volevi chiedere a qualcuno di scrivertelo è una boiata,fattelo da solo/a.Se volevi chiedere dei consigli allora ti posso rispondere,usa la tua fantasia e scrivi di getto tutto quello che ti viene in mente;trai spunto da episodi che ti sono accaduti,di cui hai letto o sentito parlare oppure prendi degli spunti da film o da libri che hai visto o letto,basta che non lo fai esattamente uguale.

Bigfoot?Ma devi per forza scriverlo su quello o lo hai scelto tu?Io non lo sceglierei ma fai tu,hai sicuramente gusti e idee diversi riguardo questo tipo di cose.Se scrivi su un bigfoot non so che dirti se non quello che ho detto prima e un altra cosa,descrivi bene i paesaggi,le atmosfere ma non il personaggio,scrivi il nome e poche altre cose,al lettore (giovane o adulto che sia) piace immaginare il personaggio e non trovarselo l',pronto su un piatto d'argento.

Se non devi scriverlo su un bigfoot e preferisci scriverlo su qualcos'altro allora ti consiglio di trovare un personaggio che faccia diverse cose come un semplice umano che si trova in una terra fantastica popolata da elfi,draghi o qualsiasi altra cosa tu voglia;alterna momenti di suspence con momenti di azione e con momenti di calma piatta che preannunciano un avvenimento importante;alterna anche diversi generi di scrittura,ad esempio horror,fantasy (ricorda,gli horror sono quasi sempre anche dei fantasy) e anche dei momenti simili ai romanzi rosa (di amore) o simili.E un ultima cosa,non fossilizzarti su un solo argomento o su una sola "razza di creature fantastiche,varia,mixa più "specie" di creature e inventane di nuove magari dagli anche un nome e mi raccomando cerca di convincerti di essere il personaggio,questa cosa farà impersonare di più il lettore.Vedrai che (se è un racconto per scuola) prenderai un bel voto e riceverai le lodi dell insegnante.

Buona fortuna. Lupe.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.