alexel
Lv 4
alexel ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 9 anni fa

Consiglio acquisto imminente aiutatemi ..?

Ciao a tutti, oggi devo acquistare un fotocamera bridge essendoci un'offerta qui dalle mie zone, ne approfitto !! Le macchine sono la Nikon p500 e la fujifilm finepix hs20exr, quale prendere ?! Grazie a tutti !!

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio la Nikon; la ho anche io ed è un ottima fotocamera.

Questa è una recensione da me fatta recentemente x un amico anche lui in dubbio.

Spero ti posso schiarire le idee (:

Fotocamera eccezionale contraddistinta da un’ottica incredibile, la Nikon Coolpix P500 dispone di un sensazionale zoom 36x, di un monitor LCD basculante ad alta risoluzione a 921.000 punti e della possibilità di registrazione di filmati Full HD. Lo straordinario obiettivo di questa nuova compatta consente di catturare una vista sconfinata o di ritrarre la natura a distanza ravvicinata, in virtù di una escursione focale 22,5mm – 810mm: nessuna immagine potrà mai andare persa.

VERDETTO

"La Nikon Coolpix P500 è un aggiornamento, piuttosto modesto, del suo predecessore la P100, con il nuovo obiettivo zoom da 36x vera star. Avere la possibilità di fotografare paesaggi, con un angolo ultra-wide, e primissimi piani con la stessa fotocamera è un'esperienza appagante, infatti la qualità complessiva dell'immagine risulta essere ottima.

L'attrazione principale della P500 è, naturalmente, il suo obiettivo ultra zoom che ha una lunghezza equivalente di 22,5-810 mm, misura che copre la gamma focale di almeno 4 lenti SLR. Ma c'è molto di più nella Nikon P500 Nikon oltre ad uno zoom follemente lungo. Offre, per esempio, la gestione della esposizione e della messa a fuoco in modalità manuale tipica delle SLR, un mirino ottico, uno schermo LCD snodato e ad alta risoluzione e modalità video Full HD 1080p con audio stereo. La P500 offre un corpo molto ben arrotondato che è sorprendentemente compatto e leggero e che saprà di certo soddisfare le esigenze di molti utenti.

In termini di maneggevolezza, la P500 soffre gli stessi problemi del suo predecessore.Questi includono la mancanza di accesso diretto al selettore degli ISO e del bilanciamento del bianco, una seconda rotella di controllo e l'impossibilità di collegare un flash esterno. In generale, comunque, la Nikon Coolpix P500 offre una migliore maneggevolezza e facilità d'uso anche rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti diretti, e sarebbe una fotocamera ancora migliore se Nikon riuscisse a porre rimedio ai problemi sopra descritti. L'aggiunta del controllo laterale dello zoom direttamente sul bariletto dell'obiettivo è molto gradito, specialmente per i cineoperatori.

Per la qualità delle immagini, la Nikon Coolpix P500 è una ottima scelta per chi desidera la comodità di un superzoom ed il controllo creativo fornito da una fotocamera di fascia superiore. Essa non può produrre le migliori foto alle alte sensibilità ISO o eseguire il fuoco rapido per i soggetti in rapido movimento, ma è molto più portatile e conveniente rispetto una reflex con una borsa piena di obiettivi e funge anche come un efficace telecamera per la sua modalità video eccellente."

Fonte/i: La possiedo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.