I generatori eolici possono funzionare anche al contrario,generare correnti d'aria?

L'idea sarebbe questa:prendiamo una grande città con tanto smog (PM10),quando c'è il vento l'aria è pulita,quando l'aria è ferma l'inquinamento sale,se si creassero delle correnti d'aria mirate,l'aria dovrebbe ritornare pulita,cosa ne dite si può fare con dei bei generatori eolici bimodali?

Aggiornamento:

Nicola aspettiamo e sentiamo le altre campane

3 risposte

Classificazione
  • Nicola
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

La tua idea non può funzionare, innanzitutto perchè le correnti d'aria non eliminano lo smog ma semplicemente lo spargono un pò da tutte le parti diminuendo la sua concentrazione, ma lo smog rimane,il tuo pensiero credo sia (magari mi sbaglio) mettiamo la citta dove vivo sicura dall'inquinamento e poi tutti gli altri lasciamoli morire per il nostro inquinamento e non è giusto, in secondo luogo un'idea del genere richiederebbe innanzitutto milioni per metterla in atto e in più altri milioni di corrente per tenere in funzione le pale eoliche..

Certo, io non stò dicendo che è un idea sbagliata, stò dando la mia versione partendo da dati oggettivi

• 9 anni fa

dipende, se ce aria si se no no

• Anonimo
    9 anni fa

cavolo l'idea è bella :) però si andrebbe a scombinare tutte le varie correnti naturali e ci potrebbero essere problemi metereologici...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.