DEVO COMPARE UN NUOVO SMARTPHONE?

COSA MI CONSIGLIATE RAGAZZI??HTC SENSATION O HTC SENSATION XE?DIFFERENZE?GRAZIE X L'AIUTO 10 PUNTI AL MIGLIORE :)

Aggiornamento:

ok m alla fine cambia qualcosa??perchè spendere 100 euro in piu per poi avere 2 telefoni uguali..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    La differenza dei 100 euro è dovuta al fatto che nel Sensation XE vengono dati in dotazione delle buone cuffie (le dr. Dre), al fatto che il processore è leggermente piu potente (1.5 contro 1.3), alla tecnologia Beats Audio, che amplifica il suono e alla batteria che dura di piu.

    Vediamo di analizzarle nel particolare:

    HTC SENSATION

    E' il primo terminale dual-core della casa taiwanese. Monta un processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 settato a 1188 MHz, una GPU Adreno 220, 768 MB di RAM e 1 GB memoria interna.

    HTC SENSATION XE

    Display SLCD, prevalentemente uno Sharp, risoluzione qHD. Processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 settato a 1536 MHz, una GPU Adreno 220, 768 MB di RAM e 1 GB memoria interna.

    Qualche differenza?

    Certamente:

    A livello hardware, i tasti capacitivi sono rossi, non sono i led interni ad essere di quel colore bensì è la scocca sottostante il vetro ad essere colorata.

    TUTTO QUI. Questo perchè la cover posteriore non la ritengo propriamente hardware, essendo che la si può sostituire.

    A livello software, troviamo un kernel modificato che porta il processore a 1,5 GHz, e un filtro audio denominato "Beats Audio" che andrà ad intervenire (se lo vogliamo) sul segnale audio in uscita su cavo. Funziona perciò con ogni tipo di cuffia/stereo/coso che andate a jackare.

    A livello di accessori, il discorso cambia. Abbiamo una batteria da 1730 mA contro i 1520 mA del Sensation liscio (questo principalmente per supportare l' overclock ), e le cuffie IEM (In-Ear Monitors, quelle con i tappini lunghi da infilare dentro il canale uditivo per intenderci) Monster Beats Tour, che da sole valgono 120€ (non sono le migliori per rappoeto qualità/prezzo, ma sono ben oltre l'esperienza audio in cuffia che un utente medio possiede).

    La cover posteriore poi ha la griglia dello speaker anteriore e il cerchietto esterno della fotocamera rossi, e il logo Beats by Dr.Dre sulla parte gommata nera.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Htc Sensation XE.

    L'unica differenza è la CPU:

    Htc Sensation 1,2 Ghz dual core.

    Htc Sensation XE 1,5 Ghz dual core.

    Ciao!

    Edit 28/12/2011 H: 23:51

    No,questa è l'unica differenza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.