fiat punto serie 1 piccole modifiche?

avrei bisogno di un parere su alcune modifiche da fare sulla mia punto 60 star del 98 (serie 1)

- volevo riverniciare di nero lucido i miei paraurti io ho quelli neri normali di serie volevo metterli in tinta con la carrozzeria che è nera lucida come posso fare? che vernice posso usare? che procedimento devo fare?

- volevo cambiare il pomello del cambio come si leva quello vecchio ho provato a svitarlo ma non esce nemmeno a pagarlo...

Aggiornamento:

penso che lo faro in cortile se fa bello la macchina l'ho comprata l'anno scorso da una signora non credo che abbia mai fatto uso di queste sostanze

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Te li vernici in cortile o ti appoggi ad un locale adatto? Li smonti o li vernici montati? Per poter verniciare i paraurti in plastica, devi prepararli come segue: se nel corso del tempo hai fatto uso di Spray al silicone (ravviva paraurti) l' operazione si fa più meticolosa, pulisci bene i paraurti con un solvente sintetico, attenzione non devi rimanere su uno stesso punto con il panno imbibito di solvente perché tende a fondere la plastica, passaggio rapido, se hai usato dei prodotti a base siliconica, dopo questa pulizia gli passerai anche un solvente Anti silicone dopodiché a spruzzo stenderai una mano di Praimer e dopo lo vernicerai con vernice bi componente ad aria del colore previsto. Tutti i materiali citati li trovi negli autoricambi e forniture carrozzerie. Se hai bisogno di ulteriori suggerimenti non crearti scrupoli. Auguri!

Fonte/i: Esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.