Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

informazioni su smerigliatrice angolare potete aiutarmi?

Ciao a tutti volevo un'informazione oggi ho comprato la mia prima smerigliatrice angolare poichè mi serve molto domani dovrò fare alcuni tagli per la prima volta alla ringhiera di casa volevo sapere il carter di protezione a cosa serve ? a proteggere dalle scintille ? e in che modo è meglio metterlo ? in base a come è messo viene deviata la traiettoria delle scintille ?

3 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

La protezione della smerigliatrice deve essere posta in modo che le scintille non ti arrivino addosso e serve anche nell'eventualità che il disco si rompa .

Una cosa saggia sarebbe di utilizzare un paio di guanti e un paio di occhiali da protezione , pur essendoci il " carter" o la " parabola " che sia , di scintille ne vanno un po ovunque e quindi un paio di occhiali sono l'ideale.

Tienila con due mani e vedi di non far chiudere il taglio altrimenti sentirai la smeriglio che ti scappa dalle mani .

Se devi tagliare ferro è meglio che utilizzi dischi con spessore da 0,75 mm , tagliano perfettamente .

Se devi pulire la ringhiera e devi utilizzarla come mola ti consiglio i dischi lamellari per ferro .

Ciao cioa e buon lavoro

Fonte/i: Lavoro nel settore edile
  • 9 anni fa

AB57 ha gia detto tutto.

• 9 anni fa

la protezione s chiama parabola, serve per nn mandarti gli schizzi d ferro e le scintille sulla faccia.... devi metterlo girato in modo che le scintille vadano verso terra a seconda di come la usi per tagliare..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.