ho messo a lavare il piumino in lavatrice e poi lo fatto asciugre sull attaccapanni che cosa rischio?

perche sull etichetta ce scritto di asciugarlo nell asciugatrice e lavarlo con detergenti speciali?!??

6 risposte

Classificazione
  • 105
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

se si parla di piumino inteso come copriletto e/o giubbotto , lavalo a temperature basse ( 0°/20° max ) inserisci delle palline da tennis o quelle per l'asciugatrice , detersivo normale da bucato ,niente che serva per sbiancare , niente ammorbidente. se hai degli aloni di grasso o macchie importanti tipo su collo e polsini, lavali prima con del sapone di marsiglia se no con il lavaggio non viene via nulla. fai una bella centrifuga.. e quando avrà perso quasi tutta l'acqua fallo girare per un po 2/3 minuti il cestello in modo che si ammorbidisca le forme. LO DEVI STENDERE IN ORIZZONTALE se no le piume tendono ad agglomerarsi sul fondo e sempre per lo stesso motivo devi sbattacchiarlo spesso durante l'asciugatura. deve asciugarsi nel mino tempo possibile se non hai l'asciugatrice spero che tu abbia almeno un deumidificatore ( io ho il secondo )

• 9 anni fa

l'ergastolo

• fabio
    Lv 4
    9 anni fa

io il piumino(giubbotto) e il piumone da letto li lavo in lavatrice a 60° sul programma piumoni. con detersivo liquido.centrifuga a 1800giri. poi li metto in asciugatrice con 3 palle da tennis.vengono fuori una meraviglia.proprio oggi pomeriggio ho lavato il mio giubbotto/piumino della gas ,sul programma piumoni a 60° poi l'ho messo in asciugatrice..e' gonfissimo da far paura!!sembra che stiano strappando le cuciture da tanto che e' gonfio..il detersivo che uso io e' apposito per i capi in piuma(cuscini,piumoni,piumini,giubbotti) ed e' della Miele,come la mia lavatrice.

• Anonimo
    9 anni fa

io ho lavato un piumino che non sopportava il lavaggio in acqua ma solo a secco... detersivo normalissimo,30°C 1200 giri di centrifuga e non si è fatta assolutamente niente... percio... comunque al massimo se pensi che capiti qualcosa prova a chiedere un consiglio in una lavanderia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ma xke la gente e cosi sbadata al mondo?? come si fa a fare un errrore del genere!!! adesso rischi che il piumino perda la sua elasticita e la sua originale morbidezza... ti consiglio di chiedere aiuto al lavasecco di musano.... cmq x essere sicura ke nn si rompa il piumino e meglio k lo conservo oppure chiama il numero azzurro se si sente in dificolta!!!

• 9 anni fa

MIA NONNA UNA VOLTA FECE IL TUO STESSO ERRORE E DOPO POCHI GIORNI RICEVETTE UNA AMBIGUA VISITA DA PARTA DI UN " PROFETA " CHE LE DISSE CHE PER IL SUO GRAVE ERRORE DOVEVA PAGARE CON ATROCI SOFERENZE. DOPO POCO LE CADDE UNA MANO MENTRE E IN PROCINTO DEL COITO POI LAVANDOSI I PIEDI PERSE TUTTE LE DITA MA LA COSA PIU BRUTTA ACCADDE QUANDO SI LAVO I GENITALI ( TI LASCIO IMMAGINARE COME CI RESTO )

Fonte/i: AIME STORIE VERE
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.