Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 8 anni fa

Faccio bene a non rivolgere più la parola a mio padre?

in pratica sono venute mia zia e mia nonna per le feste, siccome non c'è posto a casa mia, mia zia dorme nel divano a casa mia e mia nonna da 1 altra mia zia che non mi sopporta e per me è maligna! oggi mia nonna non è stata bene, perchè facendo sempre la strada casa mia casa di mia zia ha preso freddo, ed è stata male! io allora ho detto "ma chi gliela fa fare di fare avanti e indietro, sta da zia almeno sta vicino al caminetto, mentre qui c'è solo 1 misera stufa" e mio padre fa "la nonna è meglio se sta da noi e dorme nel divano" e io ho risposto no....ma per il semplice fatto che da mia zia sta più comoda, dormirebbe nel letto! e mio padre mi ha detto "tu sei maligna peggio di tua zia, tu dovresti andare da tua mamma (i miei sono separati) e vedere lei mentre muore" mi sono sentita doppiamente offesa :( io non ho detto nulla di cattivo

Aggiornamento:

essere definita maligna da un padre....non ci sto

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    forse al monento dovresti lasciar raffredare tutti i bollenti spiriti che aleggiano nell'aria. tu hai raccontato un'esperienza vissuta in questi gg per le feste. ma come funziona tra te e tuo padre nel resto dell'anno? come si comporta?....io avevo lo stesso problema sotto altre forme e atteggiamenti. Poi dopo qualche anno mia madre è venuta a mancare prematuramente ed io anche se nessuno me lo chiedeva ho voluto ricostruire il rapporto che non esisteva con mio padre. perciò ho dovuro e voluto fare un bel cambiamento. anche lui è cambiato al tempo stesso. non so quanti anni hai. sappi comunque che non avevre rapporti con i genitori sono problemi che rincontrerai con i tuoi figli, qualora ne avrai o con amici. un minimo di rapporto se propiro tuo padre non è una bestia o non ha un comportamento violento instauralo. a piccole dosi. e vedrai che col tempo le cose si sistemano.

  • 8 anni fa

    Forse pensava che tu non volessi che tua nonna venisse a casa tua. Non vi siete capiti. Almeno questo mi fa pensare la risposta che ti ha dato.

    Spiegati con lui, è un peccato lasciare le cose non chiarite e dai un bacione alla nona davanti a lui.

  • 8 anni fa

    lascia stare, la settimana scorsa ho tirato una pentola in faccia a mio padre dopo un brutto litigio. anche i miei sono separati e detesto quando lui mi dice "stai zitta" perciò, visto che non voleva ascoltarmi, gli ho tirato una pentola. e sicuramente non gli ha fatto bene. non ci ho parlato per due giorni, ma poi abbiamo ricominciato. tanto i litigi con i genitori ci son sempre, non ci puoi fare niente, e smettere di parlare con loro non serve a nulla.

  • Anonimo
    8 anni fa

    oh...Fai bene...ma non esagerare

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    si fai benissimoooooo era meglio se ti stavi zitta...falla dormire sul divano che non fa niente almeno non ti prendevi una rimproverata da tua padre che a dirti così ha fatto malissimo! poi dire in quel modo di tua madre....

  • Anonimo
    8 anni fa

    Non trovo niente di maligno di quello che hai detto...Ma non trovo giusto neanche che non parli piu con tuo padre... Parla con tua mamma di questo vedi che ti dice lei

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.