Lealtà ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

Per nuotatori esperti di piscina entrate?

Solo due domande:

1)Cosa mangiate e quanto tempo prima di entrare in piscina

2)Tecnicamente una persona magra (non troppo) è avvantaggiato o svantaggiato rispetto a una persona di peso medio. Tenendo presente che il loro livello di nuoto è uguale

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Prima di entrare in piscina devi mangiare un bel Primo calorico come 100 grammi di pasta al pomodoro ma stai attento! Devi mangiare ALMENO mezz'ora/un'ora prima perché potresti rischiare la congestione.

Allora, sedue persone, una magra e una un pò più massiccia, sono allo stesso livello di abilità, non dovrebbe cambiare niente. La persona piú magra puó essere abile come l'altra, ma se l'altra persona é FISICAMENTE più allenato, piú forte, potrebbe anche superare in una gara di nuoto l'altra persona.

Ma ció non vuol dire che l'altra persona non é brva a nuotare, perché magari ha più coordinazione nei movimenti e con un po' di allenamento in più al mese puó arrivare al livello dell'altro.

Ma da come mi hai descritto tu, queste due persone sono simili, quindi dovrebbe esserci una minima differenza fra di loro! Ciao!!!

Fonte/i: Io pratico nuoto preagonistigo :)
  • Anonimo
    9 anni fa

bisogna mangiare 1 piatto di pasta con il pomodoro 1H30 - 2H prima, perchè così il fisico ho il tempo di metabolizzare e quindi trasformare in energia quello che mangi,prima delle gare meglio mangiare zuccheri, ma non ore prima, solo pochi minuti prima, tipo sei fra 6 batterie di mangi 1 barretta di cioccolato e ti presenti. Per la 2 domanda è a seconda dello stile , per es io sono delfinista, solo magro considera che ho 12, però ho un fisico molto possente e sono 1,63m. non sono grasso ne troppo magro diciamo che sono giusto per essere delfinista e stile liberista( stili che fanno gonfiare i muscoli), e quindi rispetto a un delfinista con: i polmoni più piccoli, i muscoli meno forti, le braccia più corte,sono decisamente avvantaggiato. stessa storia a stile avendo molti muscoli e potendo agganciare l'acqua più lontano sono più avvantaggiato rispetto agli altri. però a rana e a dorso sono più svantaggiato. quindi a delfino le persone magre sono un pò + svantaggiate, ma vale solo per il delfino che è uno sport di potenza. per gli altri stili

Fonte/i: sono Es A 2
  • Anonimo
    9 anni fa

io da nuotatore agonistico potrei dirti che per quanto riguarda il cibo, io mangio di tutto è chiaro che non bisogna farne uso eccessivo. Prima di entrare in acqua, una volta abituato, io entro anche 10 o 15 minuti dopo aver mangiato.per quanto riguarda la 2a domanda potrei dire che una persona non molto magra è un po' più avvantaggiata rispetto a una di corporatura media. spero di esserti stato di aiuto ciaooo.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao,

allora se vai di mattina la colazione io la facevo così:

-spremuta di arancia

-grissini

-noci (3 o 4)

-fichi secchi (2 o 3)

se vai dopo pranzo invece:

-100g di pasta (all'olio)

-panino con prosciutto crudo o cotto

per la 2° domanda invece è difficile risp xk dipende da molte cose

cmq sotnzialmente nn cambia niente......sarebbe importante sapere invece la quantità di massa grassa e massa magra che avete

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

1) io mi sono allenata per 5 anni alle 14.15 uscendo da scuola alle 13.15...quindiii ti consiglio di mangiare un bel piatto di pasta perchè sono grassi buoni che il tuo corpo riesce a smaltire più lentamente al contrario del cioccolato ad esempio...

2) la persona di medio peso per il principio di archimede galleggia di più, ma si stanca prima...

• Anonimo
    9 anni fa

1) io mangio un banana e una barretta al cioccolato e cereali trequartid'ora prima dell'allenamento

2) non cambia molto...ciò che conta é la musolatura! un tipo della maschile é bello piazzato, ma é piu agile e rapido di un altro che é la metà di lui! conta anche che poi i muscoli ungrossano....quindi con un fisichino gracile, meglio fare atletica ^^

Fonte/i: me
  • 9 anni fa

ti rispondo per esperienza: io mangio pasta (importante prima dell'allenamento per i carboidrati) e dopo, se vuoi recuperare adeguatamente dopo uno sforzo fisico, carne. Io mangio circa un'ora e mezza prima ma capita anche di dover mangiare neanche un'ora prima. Poi bisogna regolarsi in base alla propria digestione.

Per quanto riguarda ala seconda domanda ovviamente è più avvantaggiato quello più leggero ma dipende anche dalla costituzione muscolare: se un individuo è più pesante rispetto ad un altro per massa grassa, è più avvantaggiato quello magro; ma se uno è poco più pesante perché è più muscoloso, può essere più avvantaggiato rispetto ad uno più magro ma meno muscoloso. Dipende dai vari casi e situazioni,

• 9 anni fa

mangia cose caloriche che ti diano energia ma senza esagerare x la seconda domanda penso che non cambi piu di tanto con lo stesso allenamento

• Anonimo
    9 anni fa

1 risposta: io 1:30 prima mangio una mela o un frutto se invece vado in piscina dopo pranzo riso

2 risposta: dipende dallo stile : dorso e stile se la magra è anche alta è avvantaggianta, ma se non è alta la resistenza del fisico di quella robusta può essere vantaggioso. In nuoto pinnato quella robusta è molto avvantaggiata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.